Rai: Maratona presidenziali Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte italiana tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre gli Stati Uniti sceglieranno il nuovo Presidente, il quarantasettesimo della storia americana. Rai 1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews24 saranno i canali protagonisti di una no-stop che comincerà alle 23.40 su Rai 1 con un’edizione speciale di “Porta a porta”, in collaborazione con il Tg1, che si concluderà alle 6.30 quando la programmazione dedicata proseguirà con uno Speciale Tg1 in onda fino alle 9.50, seguito da uno Speciale Tg2 dalle 10 a mezzogiorno, e quindi di nuovo lo Speciale Tg1 dalle 14.00 alle 15.00. (Rai Storia)
Su altri giornali
ATF Non solo interventi di esperti e studiosi, a prendere la parola sono anche gli studenti e le studentesse dell’ Università di Siena. La prima è Francesca Fuscà, una ragazza del collettivo “Eco” del dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive che porta sul palco, interpretandolo, un brano emblematico di Bob Dylan, Blowin’ in the wind, una composizione molto conosciuta del grande cantautore che porta dietro la sua apparente semplicità, un messaggio universale. (Culture)
A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. (Adnkronos)
Dopo aver conquistato North Carolina e Georgia, il candidato repubblicano è stato avanti in tutti i cinque 'swing state' non ancora assegnati. Dopo anni Donald Trump ritorna alla Casa Bianca. (Italia Oggi)
Dopo le vittorie in Georgia, North Carolina e Pennsylvania, a Trump basta pochissimo per aggiudicarsi i 270 grandi elettori che servono. Donald Trump vince le elezioni Usa e torna presidente americano dopo 4 anni di presidenza Biden. (Il Giornale d'Italia)
Tra i sorrisi dei repubblicani e le smorfie dei democratici, sono tante le espressioni che colorano i volti degli elettori che si sono riuniti nelle piazze, davanti alle università, nei bar e in tanti altri luoghi per vedere chi verrà decretato il nuovo presidente degli Stati Uniti (Sky Tg24 )
Gli Usa scelgono il loro presidente È il giorno più importante per gli Stati Uniti, che scelgono il loro nuovo presidente. Lo scrutinio dei voti è in corso e secondo i primi dati Donald Trump è in testa su Kamala Harris. (Today.it)