Elezioni Usa 2024, Trump-Harris: i risultati e lo spoglio in diretta | Georgia verso il record di votanti. Musk con Trump a Mar-a-Lago. Harris incontra i volontari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la Georgia anche il North Carolina, altro stato «in bilico», è a un passo dal superare il numero di votanti del 2020. Quattro anni fa andarono alle urne 5,4 milioni di persone. Quando mancavano ancora quattro ore alla chiusura dei seggi i voti espressi erano 4,4 milioni. In alcune contee, benché colpite dall'uragano Helene, l'affluenza è in crescita di 2 punti percentuali. L'uomo fermato oggi dai servizi di sicurezza di Capitol Hill aveva con sè dei documenti da consegnare negli uffici del Congresso ma non è chiaro quali fossero le sue intenzioni. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Le reazioni dei leader mondiali alla vittoria di Donald Trump, eletto quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d'America: Dmitri Medvedev (vicepresidente del Consiglio di sicurezza in Russia): &q… (L'HuffPost)
Il discorso trionfante a Palm Beach, in Florida, è l’ultimo timbro dell’ormai 47esimo presidente americano. Quando la vittoria del tycoon ai danni di Kamala Harris sembra solo una questione di formalità, sono tantissime le reazioni che arrivano dalla politica internazionale e dall’interno dei confini della politica italiana. (il Giornale)
New York, 6 novembre 2024 – Donald Trump torna alla Casa Bianca dopo 4 anni. “Stanotte abbiamo fatto la storia, e il motivo è semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili, ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile", dice dal palco del convention center di Palm Beach circondato dalla famiglia al completo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per Mosca la vittoria di Trump è un segnalo positivo, per Kiev acuisce il timore di uno stop ai finanziamenti. E Israele sogna una nuova «grande alleanza» (Open)
«Sono il 47esimo presidente degli Usa. Tutti i giorni combatterò per voi, con ogni respiro. (Vanity Fair Italia)
La sua rielezione alla Casa Bianca è avvenuta mentre il suo patrimonio è di 6 miliardi di dollari: una cifra che lo rende la 549esima persona più ricca del mondo ed è più alta rispetto ai 3,7 miliardi riportati nella Forbes 400 del 2016, l’anno della sua prima elezione. (Forbes Italia)