Donald Trump, chi è il 47esimo presidente degli Stati Uniti: l'infanzia, l'ascesa a Manhattan, gli amici, i problemi con la giustizia

Donald Trump, chi è il 47esimo presidente degli Stati Uniti: l'infanzia, l'ascesa a Manhattan, gli amici, i problemi con la giustizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il ritratto di Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali americane e 47esimo presidente degli Stati Uniti, pubblicato sullo Speciale «Il voto Usa» uscito con il Corriere della Sera. 78 anni, per la terza volta candidato presidente degli Usa. Figlio di un immobiliarista che divide il mondo in perdenti e vincenti. La scuola militare, la business school, l'esenzione dalla leva che gli evita il Vietnam (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Elezioni USA 2024, Donald Trump vince le elezioni: ritorno della preghiera nelle scuole, docenti qualificati (e con il porto d’armi) e espulsione immediata per gli studenti violenti. Il programma nei prossimi 4 anni Di (Orizzonte Scuola)

La vittoria in Georgia era stata una delle più preziose per Joe Biden nel 2020. Lo Stato non votava per un candidato democratico dagli anni '90. A questo giro è tornata a votare un candidato repubblicano PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021 è stato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America e si appresta a diventare il 47esimo dopo una campagna elettorale che lo ha visto andare oltre limiti già superati di scorrettezza verbale e fake news. (Vanity Fair Italia)

Elezioni Usa 2024, cosa potrebbe succedere con la vittoria di Trump?

Kamala Harris e Donald Trump hanno speso cumulativamente 3,5 miliardi di dollari per quella che risulta la campagna presidenziale più costosa della storia, a fronte di una raccolta totale di quasi 4,2 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ora che Donald Trump si appresta a diventare il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America, la grande domanda è: quale sarà l’impatto di un Trump II sulle istituzioni democra… (L'HuffPost)

Donald Trump è vicino a essere rieletto presidente degli Stati Uniti. Il tycoon quindi potrebbe tornare alla Casa Bianca, con un inevitabile cambio della rotta politica mantenuta dall’amministrazione Biden negli ultimi quattro anni, dalla politica estera ai diritti civili e al clima. (Sky Tg24 )