Elezioni Usa 2024, cosa potrebbe succedere con la vittoria di Trump?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Donald Trump è vicino a essere rieletto presidente degli Stati Uniti. Il tycoon quindi potrebbe tornare alla Casa Bianca, con un inevitabile cambio della rotta politica mantenuta dall’amministrazione Biden negli ultimi quattro anni, dalla politica estera ai diritti civili e al clima. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma nei sondaggi a poche ore dal voto mentre si aprono i seggi per l’ultima giornata di voto cono entrambi al 49%. Perché negli Usa si vota sempre di martedì Immigrazione clandestina Donald propone di deportare fino a 21 milioni di immigrati illegali (che in realtà non esistono perché sarebbero semmai 14 milioni) e di accettare nel paese solo coloro che dopo l’espulsione si metteranno in coda per entrare legalmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Fare i conti in tasca al multimilionario Donald Trump non è facile. Del resto, nemmeno per il Fisco a stelle e strisce lo è. (Corriere della Sera)
Il tycoon tornerà quindi alla Casa Bianca dopo i quattro anni del mandato di Joe Biden riportando i repubblicani a Washington. Donald Trump si appresa a diventare il 47° presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)
Un’America di nuovo grande, a partire dall’istruzione: questo il mantra di Donald Trump, presidente in pectore degli Stati Uniti, che si avvia a vincere le elezioni sulla candidata democratica Kamala Harris. (Orizzonte Scuola)
Come di consueto mi sono però alzato presto, verso le 5, in tempo per vedere quella che inevitabilmente è stata la “coda” di queste elezioni, perché contrariamente a quello che è successo negli ultimi lustri, quelle del 2024 saranno sicuramente ricordate come le presidenziali “senza sbavature”, senza incertezze, quasi sicuramente senza quei ricorsi per ricontare i voti cui ci aveva abituato la politica americana. (tviweb)
Donald Trump, come ha annunciato poco fa il canale televisivo statunitense Fox, è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America avendo avuto la meglio sulla sfidante democratica Kamala Harris. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)