Perché Trump può vincere le elezioni Usa (e perché no)

Perché Trump può vincere le elezioni Usa (e perché no)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

New York, 5 novembre 2024 – Le ragioni per una vittoria di Donald Trump alle elezioni americane del 5 novembre si basano su alcuni punti sui quali il tycoon, almeno nella percezione popolare, distanzia Kamala Harris. Ma nei sondaggi a poche ore dal voto mentre si aprono i seggi per l’ultima giornata di voto cono entrambi al 49%. Perché negli Usa si vota sempre di martedì Immigrazione clandestina Donald propone di deportare fino a 21 milioni di immigrati illegali (che in realtà non esistono perché sarebbero semmai 14 milioni) e di accettare nel paese solo coloro che dopo l’espulsione si metteranno in coda per entrare legalmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

La sua strategia del “politicamente scorretto” e le sue dichiarazioni pesanti, come quella sulla più grande “deportazione di massa” di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria alle elezioni presidenziali Usa, hanno convinto la maggioranza degli americani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

New York, 5 novembre 2024 – Ha fatto molti salti da uno schieramento all’altro Donald Trump, che nella sua vita ha anche appoggiato Kamala Harris finanziandone la campagna elettorale quando l’attuale sua avversaria per la Casa Bianca correva allo scranno di Procuratore della California: 6mila dollari in due tranche, nel 2011 e nel 2013. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Donald Trump, il patrimonio, le mogli, la famiglia e la vita (sopra le righe) del tycoon che vede la Casa Bianca

Confesso che non ho passato la notte in piedi davanti al televisore per seguire lo spoglio in diretta delle schede con cui gli elettori americani hanno indicato il Presidente che li guiderà per i prossimi quattro anni. (tviweb)

Il tycoon tornerà quindi alla Casa Bianca dopo i quattro anni del mandato di Joe Biden riportando i repubblicani a Washington. Una vittoria più larga di quanto i sondaggisti americani avevano previsto quella di Trump su Kamala Harris, conquistata al termine di una campagna elettorale contraddistinta dai soliti attacchi e slogan, ma soprattutto dopo l'attentato subito lo scorso 13 luglio 2024 mentre teneva un comizio elettorale in una fiera agricola a Meridian, alla periferia ovest di Butler, in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)