Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Quali conseguenze per il mondo?

Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Quali conseguenze per il mondo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ESTERI

Donald Trump, come ha annunciato poco fa il canale televisivo statunitense Fox, è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America avendo avuto la meglio sulla sfidante democratica Kamala Harris. La sua strategia del “politicamente scorretto” e le sue dichiarazioni pesanti, come quella sulla più grande “deportazione di massa” di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria alle elezioni presidenziali Usa, hanno convinto la maggioranza degli americani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri media

Elezioni USA 2024, Donald Trump vince le elezioni: ritorno della preghiera nelle scuole, docenti qualificati (e con il porto d’armi) e espulsione immediata per gli studenti violenti. Il programma nei prossimi 4 anni Di (Orizzonte Scuola)

Donald Trump è vicino a essere rieletto presidente degli Stati Uniti. Il tycoon quindi potrebbe tornare alla Casa Bianca, con un inevitabile cambio della rotta politica mantenuta dall’amministrazione Biden negli ultimi quattro anni, dalla politica estera ai diritti civili e al clima. (Sky Tg24 )

Donald Trump è a un passo dalla presidenza. Le urne stanno per chiudersi e l'election day entra nelle sue fasi finali. (ilmessaggero.it)

Elezioni Usa 2024, cosa potrebbe succedere con la vittoria di Trump?

Una vittoria più larga di quanto i sondaggisti americani avevano previsto quella di Trump su Kamala Harris, conquistata al termine di una campagna elettorale contraddistinta dai soliti attacchi e slogan, ma soprattutto dopo l'attentato subito lo scorso 13 luglio 2024 mentre teneva un comizio elettorale in una fiera agricola a Meridian, alla periferia ovest di Butler, in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)

Del resto, nemmeno per il Fisco a stelle e strisce lo è. Per la rivista americana, si tratta di 1,9 miliardi di dollari in più rispetto al 2016 e di 3,1 miliardi di dollari in più rispetto al 2020. (Corriere della Sera)

Perché negli Usa si vota sempre di martedì Immigrazione clandestina Donald propone di deportare fino a 21 milioni di immigrati illegali (che in realtà non esistono perché sarebbero semmai 14 milioni) e di accettare nel paese solo coloro che dopo l’espulsione si metteranno in coda per entrare legalmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)