Harris o Trump? Come stanno andando le elezioni statunitensi

Harris o Trump? Come stanno andando le elezioni statunitensi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 6 nov. – Di seguito le principali notizie sulle elezioni Usa.-2:21. Harris ha vinto lo stato del Massachusetts, continuando una serie decennale di vittorie per i candidati democratici alla presidenza nel Bay State, scrive Ap. Oltre agli 11 grandi elettori di questo stato la vicepresidente americana ha ottenuto anche il Connecticut con sette voti, secondo le proiezioni dell’agenzia e infine il Rhode Island ottenendo altri quattro voti elettorali. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

"Italia e Stati Uniti sono nazioni 'sorelle', legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e (Secolo d'Italia)

Gli americani ci permetteranno di fare di nuovo grande l’America. Questa sarà l’età dell’oro dell’America. (Vanity Fair Italia)

E secondo i media, a scrutinio ancora in corso il candidato repubblicano è proiettato a vincere anche il voto popolare, cosa che per un candidato presidenziale repubblicano non succedeva dal 2004 con George W. (L'Eco di Bergamo)

Elezioni Usa, Stefanini: "L'Ue deve capire come affrontare la 'seconda era Trump', quattro anni sono lunghi"

La valanga Donald Trump ha stravolto, per la seconda volta, gli Stati Uniti d’America. Quando la vittoria del tycoon ai danni di Kamala Harris sembra solo una questione di formalità, sono tantissime le reazioni che arrivano dalla politica internazionale e dall’interno dei confini della politica italiana. (il Giornale)

Le reazioni dei leader mondiali alla vittoria di Donald Trump, eletto quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d'America: Volodymyr Zelensky (presidente dell'Ucraina): "L'impegno di Trump per la pace attraverso l'approccio della forza potrebbe portare la pace giusta più vicina". (L'HuffPost)

Elezioni Usa, Stefanini: "L'Ue deve capire come affrontare la 'seconda era Trump', quattro anni sono lunghi" "La vittoria di Donald Trump è stata Netta. Probabilmente più di quella del 2016". L'analista e editorialista Stefano Stefanini commenta la vittoria del Tycoon alle elezioni Usa 2024. (La Stampa)