Trump, il discorso della vittoria: “Fermerò le guerre, ho un mandato senza precedenti”. S’incorona 47° presidente e ringrazia Musk

Trump, il discorso della vittoria: “Fermerò le guerre, ho un mandato senza precedenti”. S’incorona 47° presidente e ringrazia Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Donald Trump inizia il suo discorso della vittoria alle elezioni come un gentleman, ringraziando la moglie, “Melania, la first lady, che è numero uno con il suo libro” (un po’ di marketing per la fatica letteraria non guasta). Sul palco del Convention Center di Palm Beach (Florida), circondato dai famigliari e dal suo vice J.D. Vance, bacia la consorte da bravo marito, dimenticando le parole offensive pronunciate sovente all’indirizzo del gentil sesso. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

"A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump": lo scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni dopo la vittoria del candidato repubblicano. (Secolo d'Italia)

Una vittoria schiacciante, quella del tycoon, che si è profilata nel corso della notte italiana. Di seguito la conversazione con il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi. (Il Cittadino)

di Stefano Stefanini Elezioni Usa, Stefanini: "L'Ue deve capire come affrontare la 'seconda era Trump', quattro anni sono lunghi" (La Stampa)

Usa2024, Salvini festeggia Trump: vince il buonsenso, giornata storica

Dal pubblico si alza il coro 'Usa Usa'. Col palco assieme a lui ci sono Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. (Il Giornale d'Italia)

«Sono il 47esimo presidente degli Usa. Siamo il più grande movimento politico di sempre. (Vanity Fair Italia)

– “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)