Trump, il discorso della vittoria: “Fermerò le guerre, ho un mandato senza precedenti”. S’incorona 47° presidente e ringrazia Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump inizia il suo discorso della vittoria alle elezioni come un gentleman, ringraziando la moglie, “Melania, la first lady, che è numero uno con il suo libro” (un po’ di marketing per la fatica letteraria non guasta). Sul palco del Convention Center di Palm Beach (Florida), circondato dai famigliari e dal suo vice J.D. Vance, bacia la consorte da bravo marito, dimenticando le parole offensive pronunciate sovente all’indirizzo del gentil sesso. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
"A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump": lo scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni dopo la vittoria del candidato repubblicano. (Secolo d'Italia)
Una vittoria schiacciante, quella del tycoon, che si è profilata nel corso della notte italiana. Di seguito la conversazione con il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi. (Il Cittadino)
di Stefano Stefanini Elezioni Usa, Stefanini: "L'Ue deve capire come affrontare la 'seconda era Trump', quattro anni sono lunghi" (La Stampa)
Dal pubblico si alza il coro 'Usa Usa'. Col palco assieme a lui ci sono Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. (Il Giornale d'Italia)
«Sono il 47esimo presidente degli Usa. Siamo il più grande movimento politico di sempre. (Vanity Fair Italia)
– “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)