L'America ormai ha scelto. Trump: "Niente violenza". Harris: "Votiamo per un futuro migliore"

L'America ormai ha scelto. Trump: Niente violenza. Harris: Votiamo per un futuro migliore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie ECONOMIA

Gli americani hanno scelto il loro presidente in una delle elezioni più imprevedibili e velenose della storia americana, affrontando lunghe code dopo che oltre 82 milioni di loro avevano già espresso la preferenza con il voto anticipato, di persona o per posta. E sfidando il maltempo (in alcuni Stati), i timori di violenze, il clima blindato. Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di essere pronto ad ammettere la sconfitta dopo il voto "se si tratterà di elezioni giuste", sollevando nuovamente preoccupazioni sull'uso delle macchine per il voto elettronico. (la Repubblica)

Si sta votando in tutti gli Stati Uniti. Trump si è detto fiducioso e ha dato rassicurazioni in caso di sconfitta. Kamala Harris ha invitato gli elettori a votare. L'affluenza storicamente intorno al 60 per cento potrebbe essere decisiva, specialmente in sette Stati in bilico Di Euronews (Euronews Italiano)

Dopo una campagna elettorale «lampo» di 100 giorni, Kamala Harris è destinata a diventare la prima presidente donna degli Stati Uniti oppure la seconda donna sconfitta da Donald Trump (qui la guida al voto Usa e qui la diretta sulle elezioni americane). (Corriere della Sera)

Elezioni Usa, Trump e Harris alla prova del voto: le news di oggi in diretta

Alcuni degli Swing States oggi saranno colpiti da un fronte freddo che porterà forti piogge e violente tempeste, mettendo a rischio l’affluenza. Oltre 78 milioni di elettori hanno già votato in anticipo. (Il Fatto Quotidiano)

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di essere pronto ad ammettere la sconfitta dopo il voto "se si tratterà di elezioni giuste", sollevando nuovamente preoccupazioni sull'uso delle macchine per il voto elettronico. (La Stampa)

Casa Bianca e Congresso blindati, pronta anche la Guardia Nazionale per evitare uno scenario come quello del 6 gennaio 2021. I risultati nella notte italiana di mercoledì. (la Repubblica)