E se Donald Trump dichiarasse vittoria in anticipo?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump, nel frattempo, si è recato in compagnia della moglie Melania ai seggi di West Palm Beach, Florida, per votare. Per se stesso, ovvio. Ma su un altro oggetto di voto, il referendum per espandere l'accesso all'aborto in Florida – tema critico di questo ciclo elettorale –, il tycoon ha voluto mantenere il massimo riserbo. Incalzato dai giornalisti, Trump ha fatto di tutto per evitare di far capire come avesse votato: «Abbiamo fatto un ottimo lavoro riportando la questione negli Stati, come sapete», ha affermato, ribadendo il suo sostegno alle eccezioni in caso di stupro, incesto e quando la vita della madre è in pericolo. (Corriere del Ticino)
Su altre fonti
Al seggio, intanto, l'ex presidente risponde alle domande dei cronisti. (Adnkronos)
Donald Trump: "Se riterrò le elezioni giuste, sarò il primo ad ammettere la sconfitta" (La Stampa)
Donald Trump al seggio di West Palm Beach dove ha votato insieme alla moglie Melania. "Non voglio alcun tipo di violenza», ha dichiarato il candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Corriere TV)
Le elezioni sono in corso in tutti gli Stati Uniti, si vota anche in Alaska, l'ultimo Stato a cominciare le operazioni di voto e l'ultimo dunque che farà la scelta tra i due candidati alla presidenza, Kamala Harris e Donald Trump, che sono testa a testa nei sondaggi. (Euronews Italiano)
Getting your Trinity Audio player ready... "Se dovessi perdere sarò il primo ad ammettere la sconfitta. Non ci sarà violenza; i miei sostenitori non sono persone violente" (Dire)
I risultati nella notte italiana di mercoledì. Sono oltre 78 milioni gli elettori che hanno già espresso il loro voto anticipato, quasi la metà di quelli che votarono in tutto nell'election day del 2020. (la Repubblica)