Usa 2024, Trump: "Se riterrò le elezioni giuste, ammetterò la sconfitta"

Usa 2024, Trump: Se riterrò le elezioni giuste, ammetterò la sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di essere pronto ad ammettere la sconfitta dopo il voto "se si tratterà di elezioni giuste", sollevando nuovamente preoccupazioni sull'uso delle macchine per il voto elettronico. "Se perdo le elezioni, se saranno giuste, sarò il primo a riconoscerlo. Finora penso che siano state giuste", ha detto Trump ai giornalisti dopo aver votato in Florida, ripetendo un avvertimento che ha usato molte volte durante la campagna elettorale. (la Repubblica)

Su altre fonti

Secondo il contatore del «New York Times», The Needle, a questo punto dello scrutinio, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha il 87% di chance di vincere le elezioni presidenziali, mentre le chance di Kamala Harris si fermano al 13%. (Open)

Nel quartier generale di Donald Trump, in Florida, la notte scorre veloce: i risultati continuano ad arrivare e tra i repubblicani si respira un certo ottimismo. In Georgia le proiezioni stanno favorendo Trump, che è in testa anche in North Carolina. (La Stampa)

"Se dovessi perdere sarò il primo ad ammettere la sconfitta. Non ci sarà violenza; i miei sostenitori non sono persone violente" ROMA – La paura di fondo si fa strada nelle domande dei giornalisti a Donald Trump (Dire)

Presidenziali Usa 2024, Trump e la moglie Melania votano al seggio in Florida

E' quanto ha detto Donald Trump, parlando con i giornalisti al seggio dove ha votato a Palm Beach, esprimendo la convinzione che il risultato finale di quella che definisce «la migliore delle mie tre campagne» presidenziali «non sarà neanche un testa a testa». (ilmessaggero.it)

Donald Trump al seggio di West Palm Beach dove ha votato insieme alla moglie Melania. "Non voglio alcun tipo di violenza», ha dichiarato il candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Corriere TV)

Donald Trump nel fortino di Mar-a-Lago insieme alla moglie Melania e a un ristretto gruppo di fedelissimi, incluso Elon Musk, per la nottata più lunga della sua carriera politica. (Corriere TV)