Donald Trump, il voto a Palm Beach. Poi cena "riservata" nel fortino di Mar-a-Lago (con Elon Musk)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli americani hanno scelto il loro presidente in una delle elezioni più imprevedibili e velenose della storia americana, affrontando lunghe code dopo che oltre 82 milioni di loro avevano già espresso la preferenza con il voto anticipato, di persona o per posta. E sfidando il maltempo (in alcuni Stati), i timori di violenze, il clima blindato. Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Incalzato dai giornalisti, Trump ha fatto di tutto per evitare di far capire come avesse votato: «Abbiamo fatto un ottimo lavoro riportando la questione negli Stati, come sapete», ha affermato, ribadendo il suo sostegno alle eccezioni in caso di stupro, incesto e quando la vita della madre è in pericolo. (Corriere del Ticino)
dal nostro inviato Alberto Simoni Nel quartier generale di Donald Trump, in Florida, la notte scorre veloce: i risultati continuano ad arrivare e tra i repubblicani si respira un certo ottimismo. In Georgia le proiezioni stanno favorendo Trump, che è in testa anche in North Carolina. (La Stampa)
Trump ha vinto per la seconda volta e torna alla Casa Bianca dopo 4 anni. L'ex presidente è a 247 contro i 210 grandi elettori di Harris. Chi ha vinto le elezioni americane? Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)
E' quanto ha detto Donald Trump, parlando con i giornalisti al seggio dove ha votato a Palm Beach, esprimendo la convinzione che il risultato finale di quella che definisce «la migliore delle mie tre campagne» presidenziali «non sarà neanche un testa a testa». (ilmessaggero.it)
Dopo anni Donald Trump con molta probabilità e una valanga di voti sta per tornare alla Casa Bianca. Trump conquista così 246 grandi elettori contro i 210 che al momento risultano assegnati a Kamala Harris da Ap che - a differenza della Cnn - ha già assegnato a Harris il New Mexico e un voto elettorale nel Maine. (Italia Oggi)
Getting your Trinity Audio player ready... Trump: “Non voglio violenze. Accetterò la sconfitta, ma solo se sarà… equa” (Dire)