Meteo Prossima Settimana: avvio con l'Italia in un forno. Gli aggiornamenti sul tempo previsto fino ad Agosto

Meteo Prossima Settimana: avvio con l'Italia in un forno. Gli aggiornamenti sul tempo previsto fino ad Agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

L'Italia entra nel forno africano 'Forno' maghrebino verso l’Europa: l’inizio della prossima settimana vedrà l’ulteriore espansione di una massa d’aria caldissima dal Marocco direttamente verso Spagna, Francia ed Italia. Sono attese temperature di ben 12-14°C (!) superiori alle medie del periodo su Spagna e Francia occidentale, mentre sull’Italia la bolla rovente spingerà il termometro 6-8°C oltre la climatologia (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l’Anticiclone Africano. Ultime 24 ore in compagnia di un’alta pressione normale, non africana, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Introduzione Arriva l'anticiclone africano, con temperature molto elevate nel fine settimana. Per sabato 27 luglio sono previste massime fino a 37° a Firenze, Oristano e Terni. Domenica 28 attesi 38° a Bologna, e a Ferrara si potrebbero toccare anche i 40. (Sky Tg24 )

Stampa (Salernonotizie.it)

Meteo: previsti 50 giorni di caldo intenso dall’Africa

Il meteo in Italia questo fine settimana: finale luglio rovente, fino a 40°C in queste regioni. Quanto durerà il caldo? Ulteriori conferme sull’imminente nuova ondata di caldo intenso che coinvolgerà tutte le regioni italiane. (Ilmeteo.net)

"L'area di alta pressione in arrivo è manco a dirlo di matrice africana perché nasce proprio sull'Algeria e sta già portando temperature roventi sulla Spagna dove si sono toccati i 45°C all'ombra - fanno sapere gli esperti di 3BMeteo -. (Giornale di Sicilia)

Il Nord Italia, ⁤tuttavia, potrebbe essere risparmiato⁤ da questa ondata di calore estremo, grazie alle correnti ⁤oceaniche‍ che tendono ​a spostarsi verso l’Europa centrale. (Tempo Italia)