Meteo: venerdì 26 caldo ancora contenuto, poi si torna ai 40 gradi! I dettagli

Meteo: venerdì 26 caldo ancora contenuto, poi si torna ai 40 gradi! I dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

In quest’ultima parte della settimana l’alta pressione africana tornerà gradualmente a occupare in maniera decisa l’area del Mediterraneo centrale e il nostro Paese. Le prossime saranno giornate sostanzialmente soleggiate da Nord a Sud, salvo un po’ di instabilità pomeridiana sui settori alpini e in forma più isolata lungo l’Appennino, ma caratterizzate da un progressivo aumento delle temperature e dei tassi di umidità (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Nord Italia, ⁤tuttavia, potrebbe essere risparmiato⁤ da questa ondata di calore estremo, grazie alle correnti ⁤oceaniche‍ che tendono ​a spostarsi verso l’Europa centrale. (Tempo Italia)

"L'area di alta pressione in arrivo è manco a dirlo di matrice africana perché nasce proprio sull'Algeria e sta già portando temperature roventi sulla Spagna dove si sono toccati i 45°C all'ombra - fanno sapere gli esperti di 3BMeteo -. (Giornale di Sicilia)

Dopo un breve allontanamento dall'Italia, l'anticiclone Caronte sta per tornare più forte di prima, pronto ad avvolgere con il suo carico d'aria rovente tutto il nostro Paese. Prepariamoci al ritorno del grande caldo di Caronte (iLMeteo.it)

Torna l'incubo del caldo africano. Dal week-end aria rovente e afa insopportabile nuovamente all’assalto

Dopo una breve pausa, l’anticiclone africano sta per tornare più forte di prima e questo scenario meteo ce lo trascineremo a lungo. Sarà un vero incubo, considerando poi che la rinfrescata degli ultimi giorni non ha fatto respirare più di tanto, risultando quasi impercettibile in vaste parti dell’Italia. (Meteo Giornale)

Negli ultimi giorni sono state registrate temperature record in molte città d’Italia con caldo e afa prevalenti dalla mattina fino alla sera. Chiunque ha potuto, è corso al mare per cercare in acqua un po’ di refrigerio, ma tutti gli altri hanno dovuto (e stanno ancora) facendo i conti con il caldo rovente. (arabonormannaunesco)

COSENZA – Caldo africano, ci risiamo! Archiviati i (pochi) giorni di clima leggermente più fresco, per effetto delle correnti settentrionali, nei quali si è rivista anche la pioggia, ecco tornare all’assalto del Mediterraneo l’anticiclone sub-tropicale con il suo carico di aria rovente, umidità e afa insopportabile. (Quotidiano online)