Meteo, temperature in aumento: sarà un weekend da caldo africano

Meteo, temperature in aumento: sarà un weekend da caldo africano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Le massime toccheranno di nuovo i 40 gradi ROMA – Ultime 24 ore in compagnia di un’alta pressione normale, non africana, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest. Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l’Anticiclone Africano. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre di una volta. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una breve pausa, l’anticiclone africano sta per tornare più forte di prima e questo scenario meteo ce lo trascineremo a lungo. Sarà un vero incubo, considerando poi che la rinfrescata degli ultimi giorni non ha fatto respirare più di tanto, risultando quasi impercettibile in vaste parti dell’Italia. (Meteo Giornale)

Per Sabato 27 e Domenica 28 gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto, le mappe sono inequivocabili. Dopo una breve tregua, l'Anticiclone Africano Caronte torna a farsi sentire con forza e lo farà proprio a partire del Fine Settimana. (iLMeteo.it)

Preparatevi ad affrontare un weekend di stampo africano, probabilmente il più caldo finora dell'estate 2024. Per Sabato 27 e Domenica 28 gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto, le mappe sono inequivocabili. (iLMeteo.it)

Meteo: previsti 50 giorni di caldo intenso dall’Africa

Per almeno tre settimane ancora patiremo, e tanto. Rassegniamoci. (Corriere della Sera)

Introduzione Arriva l'anticiclone africano, con temperature molto elevate nel fine settimana. Per sabato 27 luglio sono previste massime fino a 37° a Firenze, Oristano e Terni. Domenica 28 attesi 38° a Bologna, e a Ferrara si potrebbero toccare anche i 40. (Sky Tg24 )

Il Nord Italia, ⁤tuttavia, potrebbe essere risparmiato⁤ da questa ondata di calore estremo, grazie alle correnti ⁤oceaniche‍ che tendono ​a spostarsi verso l’Europa centrale. (Tempo Italia)