Il meteo in Italia questo fine settimana: finale luglio rovente, fino a 40°C in queste regioni. Quanto durerà il caldo?

Il meteo in Italia questo fine settimana: finale luglio rovente, fino a 40°C in queste regioni. Quanto durerà il caldo?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ilmeteo.net INTERNO

Il meteo in Italia questo fine settimana: finale luglio rovente, fino a 40°C in queste regioni. Quanto durerà il caldo? Ulteriori conferme sull’imminente nuova ondata di caldo intenso che coinvolgerà tutte le regioni italiane. In alcune zone del paese termometri fino alla tacca dei 40 gradi. Quanto potrà durare? Ancora per poco i valori di temperatura si manterranno vicini alle medie del periodo in Italia ma le analisi delle carte meteorologiche confermano che si sta preparando un’intensa ondata di caldo che raggiungerà il suo apice tra il prossimo weekend e gli ultimi giorni di luglio. (Ilmeteo.net)

Su altre testate

Stando alle prossime previsioni meteo, le temperature nei prossimi giorni tenderanno a salire a causa di un’ondata di caldo dall’Africa. (arabonormannaunesco)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il tutto si traduce in massime fino a 34-35°C e non fino a 40°C come avviene con l’Anticiclone Africano. Secondo le previsioni de iLMeteo.it, queste saranno le ultime 24 ore in compagnia di un’alta pressione normale, non africana, non bollente, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest. (Corriere della Sera)

Meteo, dopo la pausa ritorna Caronte con il caldo africano. Le previsioni

Il Nord Italia, ⁤tuttavia, potrebbe essere risparmiato⁤ da questa ondata di calore estremo, grazie alle correnti ⁤oceaniche‍ che tendono ​a spostarsi verso l’Europa centrale. (Tempo Italia)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre di una volta. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La pausa dal caldo eccessivo sembra avere le ore contante. Stando alle previsioni di molti meteorologi, infatti, già nel fine settimana assisteremo al grande ritorno dell'anticiclone africano soprannominato Caronte, con temperature sopra la media e, soprattutto, tanta afa. (il Giornale)