Meteo: Caronte sta per tornare più forte di prima, vediamo che Temperature sono previste nei Prossimi Giorni

Meteo: Caronte sta per tornare più forte di prima, vediamo che Temperature sono previste nei Prossimi Giorni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Prepariamoci al ritorno del grande caldo di Caronte Dopo un breve allontanamento dall'Italia, l'anticiclone Caronte sta per tornare più forte di prima, pronto ad avvolgere con il suo carico d'aria rovente tutto il nostro Paese. L'Estate 2024 continua dunque a sorprenderci, oscillando tra prolungati periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua, proprio come quello che stiamo vivendo in questi giorni. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le correnti oceaniche tenteranno di ⁢mitigare il calore nel Nord Italia ⁢ entro la prossima settimana, ma il compito non sarà facile. Previsioni meteo‍ a breve termine (Tempo Italia)

Per Sabato 27 e Domenica 28 gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto, le mappe sono inequivocabili. Dopo una breve tregua, l'Anticiclone Africano Caronte torna a farsi sentire con forza e lo farà proprio a partire del Fine Settimana. (iLMeteo.it)

Il meteo estremo è un fenomeno ⁣che sta diventando sempre ‌più frequente. Il⁢ Sahara, ad⁤ esempio, sta vivendo un periodo di calore intenso, con ⁣temperature che raggiungono e superano i 50°C. Questo calore⁤ estremo, alimentato dall’alta pressione africana, si sta spostando verso il Mediterraneo, ⁤spinto da correnti d’aria rovente. (Tempo Italia)

Meteo: refrigerio dal grande caldo, ecco quando crolleranno le temperature

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell'Anticiclone delle Azzorre di una volta. (La Repubblica)

Ultime 24 ore in compagnia di un’alta pressione normale, non africana, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest . Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l’Anticiclone Africano. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ora l’anticiclone subtropicale si appresta ad invadere il Mediterraneo e la nostra Penisola, ma un possibile cambio di scenario non è da escludere per i primi di Agosto. (Meteo Giornale)