MotoGP 2024. GP dell'Australia. Marc Marquez, primo nonostante la visiera: "Non pensavo di riprendere Jorge Martin, ho preso tanti rischi"

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Marc Marquez, primo nonostante la visiera: Non pensavo di riprendere Jorge Martin, ho preso tanti rischi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Terza vittoria con Ducati per Marc Marquez. Il fuoriclasse spagnolo è riuscito a rimediare a una partenza disastrosa, dovuta alla pellicola della visiera finitagli sotto la gomma posteriore. Senza quel problema avrebbe probabilmente vinto con margine. Invece ha dovuto inventarsi una gara in super rimonta, conclusa con il sorpasso a Martin al giro 25. Il 93 e il pilota Pramac hanno fatto una differenza clamorosa: basti pensare che Bagnaia, terzo, ha finito a 10 secondi. (Moto.it)

Su altre testate

Quarto posto nella Sprint, terzo nella gara, 10 punti persi rispetto a Jorge Martin nella classifica generale: questo il bilancio finale di Francesco Bagnaia a Phillip Island. (Corse di Moto)

Terzo posto per Marc Marquez che ha ora 79 punti di svantaggio rispetto a Martin nella classifica iridata. Grazie al successo di ieri nella gara Sprint e al secondo posto oggi nel gran premio d'Australia Jorge Martin ha rafforzato il suo vantaggio in classifica su Francesco Bagnaia, portandolo a 20 punti nella corsa per il titolo mondiale. (Tiscali)

Lo spagnolo del team Pramac allunga a +20 su Pecco nella classifica mondiale (LAPRESSE)

MotoGp, Gp Australia (Phillip Island) 2024: la gara in diretta live

Il copri visiera di plastica si è infilato sotto la gomma prima di partire ed era impossibile rimuoverlo. Per questo in avvio ho spinnato. (Tiscali)

È stato un rischio, alla fine è andata bene”. Ho deciso di usare tutta la gomma, senza risparmiarmi. (La Gazzetta dello Sport)

Gran finale a Phillip Island con la gara della MotoGP ora LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Scivolata per Bezzecchi, ritirato Savadori. (Sky Sport)