MotoGp Australia 2024, Marc Marquez vince e Bagnaia terzo: la classifica

MotoGp Australia 2024, Marc Marquez vince e Bagnaia terzo: la classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart'ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Il pilota spagnolo della Ducati Gresini, al terzo successo stagionale, precede la Pramac del connazionale Jorge Martin e la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica. Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Dopo Alcaniz e Misano, ecco Phillip Island: tre indizi dicono che Marc Marquez è davvero tornato protagonista in MotoGP. Dopo il GP lo spagnolo del team Gresini ammette: “Non mi aspettavo di prendere Martin dopo il brutto avvio. (La Gazzetta dello Sport)

Francesco Bagnaia non ha brillato a Phillip Island. È stato lui stesso ad ammetterlo nelle dichiarazioni post-gara domenicale. Quarto nella Sprint e terzo nel Gran Premio, senza mai essere veramente in lotta per i rispettivi successi. (OA Sport)

Gran finale a Phillip Island con la gara della MotoGP ora LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. 4° Di Giannantonio, poi Bastianini e Binder. (Sky Sport)

MotoGP, Pecco Bagnaia accetta la sconfitta: "Ho dovuto mollare"

Un successo che sembrava sfumare al via, complice un adesivo che si era infilato sotto la gomma posteriore, facendo derapare la moto. Per il fuoriclasse spagnolo del team Gresini Ducati è la terza vittoria di una stagione strepitosa dopo Aragon e San Marino. (La Gazzetta dello Sport)

Non è stato il più facile dei weekend per Pecco Bagnaia , giù dal podio nella gara Sprint e terzo quest'oggi alle spalle di Marc Marquez e Jorge Martin. A fine gara, è Bagnaia come di consueto lucido e analitico quello che cerca vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la comprensibile insoddisfazione generale: "Vincere era difficile oggi perciò va bene così, Martin e Marquez hanno fatto sicuramente un lavoro migliore del nostro, ho fatto troppa fatica, soprattutto con la gomma anteriore perciò poi ho dovuto mollare la presa per riuscire a finire la gara. (Motosprint)

Il campione in carica MotoGP non è stato sufficientemente competitivo in Australia e dovrà cercare di riscattarsi nel prossimo weekend in Thailandia, su una pista in cui dovrebbe … (Corse di Moto)