Una malattia misteriosa simile all’influenza spaventa il Congo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Una misteriosa malattia ha provocato almeno 27 vittime in poco più di un mese nel sud-ovest della Repubblica Democratica del Congo. Le autorità sanitarie del paese hanno confermato che l’epidemia, identificata come un “evento di salute pubblica sconosciuto” dal 24 ottobre, ha colpito 382 persone nella regione di Panzi, a circa 700 km da Kinshasa. I sintomi della malattia includono febbre, mal di testa e tosse, e ha colpito persone di tutte le età, inclusi i bambini. (la VOCE del TRENTINO)
Su altre testate
Nell'area occidentale della Repubblica Democratica del Congo 79 persone sarebbero decedute a causa di "una malattia di origine sconosciuta" a partire dall'ultima settimana di ottobre. (il Giornale)
Una malattia sconosciuta ha ucciso 143 persone nella provincia sud-occidentale della Repubblica Democratica del Congo a novembre: presentavano sintomi simili all'influenza, tra cui febbre alta e forti mal di testa. (Today.it)
La malattia ha colpito la provincia di Kwango, in particolare la zona di Panzi, e ha colpito 376 persone, hanno dichiarato le autorità sanitarie in un comunicato, specificando che la maggior parte dei morti sono "bambini di età superiore ai 15 anni". (Liberoquotidiano.it)
In Congo è in corso un'epidemia provocata una malattia di origine sconosciuta che ha già provocato fino a 143 morti nell'arco di due settimane. L'OMS è al corrente della situazione e sono già in corso indagini di laboratorio ed epidemiologiche per identificare il patogeno responsabile. (Fanpage.it)
Roberto Tortora 05 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Secondo quanto affermano le autorità sanitarie del Paese centroafricano un «evento di salute pubblica sconosciuto» rilevato dal 24 ottobre ha «già causato la morte di 27 persone su un totale di 382 persone colpite», secondo quanto afferma l'Istituto nazionale di Sanità pubblica in un rapporto. (leggo.it)