Una malattia sconosciuta ha ucciso 143 persone: "Sembra influenza, poi le persone muoiono"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una malattia sconosciuta ha ucciso 143 persone nella provincia sud-occidentale della Repubblica Democratica del Congo a novembre: presentavano sintomi simili all'influenza, tra cui febbre alta e forti mal di testa. La zona in cui si è sviluppata l'epidemia è stata circoscritta da un cordone sanitario: vengono limitati gli spostamenti delle popolazioni e agli abitanti è stato chiesto di indossare una mascherina di protezione. (Today.it)
Su altri giornali
Nell'area occidentale della Repubblica Democratica del Congo 79 persone sarebbero decedute a causa di "una malattia di origine sconosciuta" a partire dall'ultima settimana di ottobre. (il Giornale)
La Repubblica Democratica del Congo, stato dell’Africa centrale una volta conosciuto come Zaire, è piombato nel panico. Una misteriosa malattia, infatti, ha causato almeno 27 morti in poco più di un mese nella regione di Panzi, sud-ovest del Paese, a circa 700km dalla capitale Kinshasa. (Liberoquotidiano.it)
Le autorità sanitarie del paese hanno confermato che l’epidemia, identificata come un “evento di salute pubblica sconosciuto” dal 24 ottobre, ha colpito 382 persone nella regione di Panzi, a circa 700 km da Kinshasa. (la VOCE del TRENTINO)
Un totale di 79 persone sono morte nell’ovest della Repubblica Democratica del Congo (RDC) a causa di "una malattia di origine sconosciuta", già ribattezzata "malattia misteriosa", dal 24 ottobre, ha annunciato questa mattina presto il Ministero della Sanità Pubblica, dell’Igiene e del Benessere Sociale. (Liberoquotidiano.it)
In Congo è in corso un'epidemia provocata una malattia di origine sconosciuta che ha già provocato fino a 143 morti nell'arco di due settimane. Cosa sappiamo sulla misteriosa patologia e quali sono i suoi sintomi. (Fanpage.it)
Una misteriosa malattia ha causato almeno 27 vittime in poco più di un mese nel sud-ovest della Repubblica Democratica del Congo (Rdc). (leggo.it)