Ucciso in raid a Gaza il “volto” del linciaggio di Ramallah

Ucciso in raid a Gaza il “volto” del linciaggio di Ramallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Ѐ stato ucciso in un raid israeliano a Deir el Balah, al centro della striscia di Gaza, Abdel Aziz Salha, responsabile di una delle pagine più famose del conflitto tra palestinesi ed israeliani, e la cui foto è divenuta una immagine iconica utilizzata ancora oggi da molti palestinesi.Il 12 ottobre del 2000, Vadim Nurzhie e Yosef Avrahami, due riservisti dell’esercito israeliano, per errore entrar… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La punizione finale vent’anni dopo. Aziz Salha, responsabile del linciaggio di due soldati israeliani, è stato ucciso nella Striscia di Gaza. È il 12 Ottobre del 2000, i territori sono in fiamme per la seconda intifada. (Corriere della Sera)

Aziz Salha, uno degli autori nel 2000 del cosiddetto “linciaggio di Ramallah“, è stato ucciso in un bombardamento aereo israeliano nel centro della Striscia di Gaza. Lo riporta il Times of Israel, citando media palestinesi. (Il Fatto Quotidiano)

Idf: “colpiti terroristi di Hamas che operavano da una scuola nel centro di Gaza” (Il Sole 24 ORE)

Ucciso in un raid a Gaza il “volto” del linciaggio di Ramallah

" ROMA, 03 OTT " Aziz Salha, uno degli autori nel 2000 del linciaggio di Ramallah, è stato ucciso in un bombardamento aereo israeliano nel centro della Striscia di Gaza: lo rendono... (Virgilio)

Il 12 ottobre del 2000, Vadim Nurzhie e Yosef Avrahami, due riservisti dell’esercito israeliano, per errore entrarono a Ramallah diretti in una base militare. (Necrologie)