Autore del linciaggio Ramallah ucciso in un raid a Gaza

Autore del linciaggio Ramallah ucciso in un raid a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio ESTERI

" ROMA, 03 OTT " Aziz Salha, uno degli autori nel 2000 del linciaggio di Ramallah, è stato ucciso in un bombardamento aereo israeliano nel centro della Striscia di Gaza: lo rendono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ѐ stato ucciso in un raid israeliano a Deir el Balah, al centro della striscia di Gaza, Abdel Aziz Salha, responsabile di una delle pagine più famose del conflitto tra palestinesi ed israeliani, e la cui foto è divenuta una immagine iconica utilizzata ancora oggi da molti palestinesi. (La Stampa)

Le Forze di Difesa israeliane hanno annunciato di aver colpito - sulla base di informazioni precise - miliziani di Hamas che operavano a partire da una scuola nel centro di Gaza. Hamas stava usando la scuola come base per pianificare e realizzare “attacchi terroristici contro i soldati dell’IDF e lo Stato di Israele”, afferma l’esercito, precisando che prima dell’attacco sono state eseguite una serie di misure “per limitare i danni ai civili”. (Il Sole 24 ORE)

Gaza, ucciso Aziz Salha: era il responsabile del linciaggio di due soldati israeliani

Il linciaggio nella città della Cisgiordania fu un violento episodio che avvenne presso la stazione di polizia di el-Bireh, dove una folla palestinese fece irruzione uccidendo e mutilando due militari israeliani che erano entrati accidentalmente nella città controllata dall’Autorità nazionale palestinese. (Il Fatto Quotidiano)

Aziz Salha, responsabile del linciaggio di due soldati israeliani, è stato ucciso nella Striscia di Gaza. È il 12 Ottobre del 2000, i territori sono in fiamme per la seconda intifada. La punizione finale vent’anni dopo. (Corriere della Sera)