Raid israeliani sui di campi di Nuseirat e Bureij, 9 morti

Raid israeliani sui di campi di Nuseirat e Bureij, 9 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Almeno nove persone, tra cui tre bambini, sono state uccise la notte scorsa in due raid aerei israeliani sul campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza, e sul vicino campo profughi di Bureij: lo riporta il Guardian, aggiungendo che i corpi delle vittime sono stati portati all'ospedale dei martiri di al-Aqsa nella vicina città di Deir al-Balah (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto però l'esercito israeliano non manca di prendersela con i civili sulla Striscia. Il tutto è accaduto nella serata in cui Netanyahu e Biden si sono sentiti al telefono per circa 50 minuti. (Il Giornale d'Italia)

L'agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce che uno dei suoi corrispondenti ha affermato che "c'erano decine di martiri e feriti che giacevano nelle strade di Jabalya e, a causa dell'intensità dei bombardamenti, gli operatori sanitari e la protezione civile non sono riusciti a raggiungerli". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’esercito israeliano ha colpito Gaza, l’esplosione era visibile fino a sud di Israele. I palestinesi hanno ricevuto un altro ordine di evacuazione dall’idf che ha lanciato un’operazione di terra a un anno dall’inizio della guerra con Hamas. (LAPRESSE)

Gaza, le esplosioni visibili dal sud di Israele

L'«ammonimento» è arrivato mentre il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi dava il via a una visita in Arabia Saudita e in altri stati del Golfo per dei colloqui sulla situazione in Medio Oriente. (Corriere del Ticino)

Gaza, le esplosioni visibili dal sud di Israele 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)