Meloni: Musk è un possibile interlocutore. Attacco a Schlein: sinistra caviale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'indomani della vittoria di Donald Trump non c'è angolo del pianeta nel quale si sta riflettendo sul peso che potrà avere Elon Musk dopo aver contribuito a riportare il suo amico alla Casa Bianca a suon di milioni di dollari. Ci si interroga anche in Italia sul peso che l'uomo più ricco del pianeta potrà avere sull'agenda di Trump. La premier Giorgia Meloni, che con Musk vanta ormai una consolidata amicizia, non ha dubbi. (Italia Oggi)
Su altre testate
E con Elon Musk di mezzo non è poi così scontato - il feeling del patron di X, Tesla e SpaceX con Giorgia Meloni non è certo una novità. (ilgazzettino.it)
E in questo senso, aspettarsi una schiarita dal vertice di Budapest era un’illusione. Occorrerà che la nube sollevata in tutto il mondo dalla vittoria di Trump si diradi, per valutarne le vere conseguenze. (La Stampa)
Dopodiché io posso dirle che considero Elon Musk un valore aggiunto in questo tempo, una persona che sicuramente ha fatto delle cose straordinarie, delle cose importanti”. Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. (LAPRESSE)
(Adnkronos) – Giorgia Meloni torna a elogiare Elon Musk. Il fondatore di Tesla e Space X che ha appoggiato Donald Trump fino alla vittoria alle elezioni americane. Elon Musk è “un interlocutore”, oltre che un imprenditore che ha fatto “cose straordinarie”, dice la presidente del Consiglio allo stadio Puskas di Budapest, a margine del Consiglio Europeo informale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come migliaia di altre persone si sono schierate nella campagna elettorale americana da una parte e dall'altra. Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali", ha sottolineato Meloni rispondendo ai cronisti che, facendo riferimento anche al tweet di Musk contro Olaf Scholz, le chiedevano un giudizio sull'impegno poltico del patron di Tesla al fianco del leader repubblicano. (Tiscali Notizie)
(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, arrivando allo stadio Puskas di Budapest per il Consiglio Europeo informale dedicato al futuro della competitività nell’Ue, cita John Fitzgerald Kennedy, parafrasando il suo discorso di insediamento alla Casa Bianca del 20 gennaio 1961 (“And so, my fellow Americans, ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country”; “E quindi, concittadini americani, non chiedetevi che cosa possa fare il vostro Paese per voi; chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese”). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)