I 5 film di Denzel Washington da vedere o rivedere per i suoi 70 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è un prima e un dopo Denzel Washington nella storia del cinema. Questo è un fatto innegabile. Nato il 28 dicembre 1954 a Mount Vernon, talento precoce e assolutamente unico e inimitabile, fin dalla metà degli anni '80 tra piccolo e grande schermo comincia a mettere in mostra una presenza scenica, un carisma e una versatilità che lo renderanno il simbolo stesso della riscossa sul grande schermo della comunità afroamericana. (Esquire Italia)
Ne parlano anche altri media
Denzel Washington ha appena aggiunto una nuova e inaspettata abilità al suo ampio curriculum. Sabato scorso, l'attore di fama mondiale è stato battezzato e ha completato con successo il processo che lo ha reso ufficialmente un ministro, abilitato a celebrare matrimoni, battesimi e altre cerimonie religiose. (Movieplayer)
Dal primo lavoretto, all'università, fino ai dottorati onorari, gli sforzi per combattere la dipendenza dall'alcol e la licenza da ministro religioso: sono molti gli aspetti della vita dell'attore che esulano dal successo cinematografico raggiunto con la sua strepitosa carriera (Sky Tg24 )
Avreste mai immaginato di assistere al battesimo di Denzel Washington? L'attore Premio Oscar, durante la cerimonia che si è tenuta ad Harlem (trasmessa in diretta su Facebook), ha ricevuto la licenza è ufficialmente diventato Ministro di Culto. (ComingSoon.it)
Il suo lavoro al servizio della settima arte conta più di più di 66 opere, tra film e serie tv. Oltre al ruolo di attore, per cui ha vinto anche l’Oscar come “miglior attore non protagonista” nel 1990 e come “miglior attore protagonista” nel 2002, è anche un rinomato regista e produttore cinematografico. (Taxidrivers.it)
Ha partecipato a innumerevoli film, da Malcolm X, Philadelphia, He Got Game, Training Day alla serie Equalizer e al Gladiatore II di quest'anno. Ora Denzel Washington può aggiungere un ministro al suo impressionante curriculum. (Euronews Italiano)
Festeggia il suo 70esimo compleanno oggi l'attore Denzel Washington. In seguito si iscrisse a Biologia, poi passò a Scienze politiche e successivamente a Giornalismo/Spettacolo alla Fordham University di New York dove, durante una produzione teatrale scolastica, si appassionò alla recitazione. (Corriere della Sera)