Ponte Morandi, al processo a Genova parla Castellucci: "Qui per verità"

L'ex top manager ha guidato Autostrade per 14 anni dal 2005 all'anno dopo il crollo avvenuta il 14 agosto del 2018 Castellucci in aula: “Qui per dare un contributo alla verità” Nel processo sul crollo del Ponte Morandi di Genova, a quasi sette anni di distanza dal disastro del viadotto autostradale, si conclude oggi la fase dell’istruttoria dibattimentale, con le ultime dichiarazioni spontanee in aula da parte dell’ex ad di Aspi Giovanni Castellucci (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Giovanni Castellucci, ad di Autostrade all'epoca della tragedia, all'inizio della sua deposizione spontanea nel corso del processo per il crollo del ponte Morandi. "Mi sento tuttora responsabile ma non colpevole. (Secolo d'Italia)

Meno male che lui è sollevato, noi il peso ce lo abbiamo. "Lui è andato a cena la sera stessa del crollo, io aspettavo il cadavere di mio figlio altri erano in obitorio. (La Repubblica)

A 7 anni dalla tragedia, l'ex numero uno di Aspi interviene in presenza anche dei familiari delle vittime che protestano. "Inaccettabile, così si mistifica la realtà" GENOVA – Per il crollo del Ponte Morandi a Geova “mi sento tuttora responsabile ma non colpevole. (Dire)

Paola Vicini su Castellucci: "Lui è andato a cena, io aspettavo il cadavere di mio figlio"

Ponte Morandi, parente vittima: all'ex ad di Aspi sputerei in faccia 26 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Noi dei suoi soldi non sappiamo che farcene". Lo ha detto Paola Vicini, la mamma di Mirko, l'ultima vittima a essere trovata sotto le macerie del ponte Morandi rispetto alle parole dell'ex ad di Aspi Castellucci. (Primocanale)

Così Emmanuel Diaz, fratello di Henry una delle vittime del crollo del ponte Morandi, commenta la deposizione in tribunale a Genova dell'ex amministratore delegato di Aspi Giovanni Castellucci al processo sul crollo del ponte Morandi (14 agosto 2018, 43 vittime). (Tiscali Notizie)