Giacomo Leopardi e tutta l’energia di un genio nella miniserie di Sergio Rubini

Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio doppio appuntamento con Giacomo Leopardi e la miniserie evento Leopardi - Il poeta dell’infinito, in prima serata su Rai1. Giusto in tempo per il ritorno a scuola degli studenti, il regista Sergio Rubini (alla sua prima regia televisiva) propone il racconto della vita del grande poeta marchigiano: “Una grande produzione in costume girata nei luoghi vissuti dal genio di Recanati che vuole restituire un ritratto inedito ma storicamente coerente di Leopardi, il formidabile talento che ha incendiato con le sue opere passioni amorose e ideali politici, il poeta libero e avverso al compromesso che ha sfidato le contraddizioni del suo tempo”. (la Repubblica)

Su altre fonti

Una scena di "Leopardi-Il poeta dell'Infinito" A cura di Arianna Colzi (Fanpage.it)

Con Leonardo Maltese, Cristiano Caccamo e Alessio Boni, la regia è affidata a Sergio Rubini. (Fanpage.it)

Il genio di Giacomo Leopardi, figura straordinaria della poesia e del pensiero filosofico italiano, viene raccontato con una visione moderna nella nuova fiction Rai diretta da Sergio Rubini, Leopardi – Il poeta dell’infinito“. (Radio Deejay)

Con la miniserie su Leopardi Martina sugli schermi di Rai 1 il 7 e 8 gennaio

Il poeta dell'infinito, la storia vera del 'formidabile genio' nella miniserie stasera in Tv Leonardo Maltese, Giusy Buscemi e Alessandro Preziosi, stasera, saranno protagonisti della fiction che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta. (Libero Magazine)

/8 Webphoto I migliori film e fiction di Alessandro Preziosi, attore di Blackout - Vite sospese. (Sky Tg24 )

Con la miniserie “Leopardi-Il poeta dell’infinito” Martina approda sugli schermi di Rai 1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Il centro storico e il Palazzo Ducale hanno fatto da sfondo ad alcune scene della vita del grande poeta di Recanati girate anche in altre città pugliesi e nelle Marche. (Comune di Martina Franca)