iOS 18 aggiunge nuove API per traduzioni In-App e supporto tastiera bilingue

iOS 18 aggiunge nuove API per traduzioni In-App e supporto tastiera bilingue

Durante una sessione di coding per la WWDC 2024, Apple ha presentato una nuova API che consente agli sviluppatori di integrare le funzionalità dell’app Traduci direttamente nelle loro app su iOS 17.4, iPadOS 17.4, macOS Sonoma e versioni successive. Questa API semplifica la traduzione di contenuti generati dagli utenti, come le recensioni. Con iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, il testo tradotto può essere visualizzato all’interno delle app, migliorando l’esperienza utente. (iPhone Italia)

Su altre fonti

I primi benchmark di iOS 18 rivelano un incremento del 25% nelle prestazioni di machine learning su iPhone 15 Pro Max, grazie alle ottimizzazioni dell'intelligenza artificiale introdotte nel framework Core ML. (Multiplayer.it)

Annunciata alla conferenza annuale WWDC 2024, la nuova versione della UI porta con sé una ventata d’aria fresca a tema intelligenza artificiale. Per ora è in fase di beta testing: parlo dell’aggiornamento ad iOS 18, la cui novità principale sarà ovviamente Apple Intelligence. (GizChina.it )

Advertising Una delle novità più interessanti riguarda l’app Wallet. (iSpazio)

iOS 18, i video spaziali arrivano anche sulle app di terze parti

Pubblicità Apple ha presentato una valanga di novità per iOS 18 alla scorsa WWDC 24: come sempre c’è stata chiarezza e trasparenza su quello che tali funzioni fanno realmente, ma dall’altra c’è un po’ di confusione su quali di queste funzionalità saranno disponibili sugli iPhone di diverse generazioni. (macitynet.it)

Finora, iPhone, iPad e Mac hanno offerto una funzione di traduzione a livello di sistema per testo evidenziato, siti web visualizzati in Safari e altro ancora. Apple ha recentemente presentato alla WWDC 2024 una nuova API che consente agli sviluppatori di integrare le capacità dell’app Traduci direttamente nelle loro applicazioni su iOS 17.4, iPadOS 17.4, macOS Sonoma e versioni successive. (iSpazio)

Con i modelli di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max che eseguono iOS 17.2 o versioni successive, è possibile registrare video spaziali con profondità 3D per la riproduzione sull’Apple Vision Pro. (iSpazio)