Le novità iOS 18 che non funzioneranno sul tuo iPhone

Le novità iOS 18 che non funzioneranno sul tuo iPhone

Pubblicità Apple ha presentato una valanga di novità per iOS 18 alla scorsa WWDC 24: come sempre c’è stata chiarezza e trasparenza su quello che tali funzioni fanno realmente, ma dall’altra c’è un po’ di confusione su quali di queste funzionalità saranno disponibili sugli iPhone di diverse generazioni. Considerando che iOS 18 sarà supportato dagli iPhone a partire dal 2017, quindi praticamente da iPhone XR in poi, viene da chiedersi quante, e quali, funzioni, saranno operative sugli iPhone più datati. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una delle novità più interessanti riguarda l’app Wallet. Advertising (iSpazio)

I primi benchmark di iOS 18 rivelano un incremento del 25% nelle prestazioni di machine learning su iPhone 15 Pro Max, grazie alle ottimizzazioni dell'intelligenza artificiale introdotte nel framework Core ML. (Multiplayer.it)

Il Game Mode su iOS 18 segue l’introduzione della stessa funzionalità su Mac nel 2023. Questa nuova funzionalità promette di rivoluzionare l’esperienza di gioco, migliorando le performance e la reattività dei controlli. (iPhone Italia)

iOS 18 migliora l'AI: ecco i benchmark su iPhone 15 Pro Max

Fino ad ora, la registrazione di video spaziali era limitata all’app Fotocamera predefinita, ma con l’arrivo di iOS 18, anche le app di terze parti presenti sull’App Store potranno offrire questa funzionalità. (iSpazio)

Questa API semplifica la traduzione di contenuti generati dagli utenti, come le recensioni. Con iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, il testo tradotto può essere visualizzato all’interno delle app, migliorando l’esperienza utente. (iPhone Italia)

Per ora è in fase di beta testing: parlo dell’aggiornamento ad iOS 18, la cui novità principale sarà ovviamente Apple Intelligence. Gli utenti potranno testarla fra qualche mese, ma gli sviluppatori la stanno già testando, scoprendo che le performance AI sono migliorate e non poco. (GizChina.it )