Chico Forti: «Sogno di tornare sul surf. In Italia mi aspetta la cella? Almeno avrò mia madre»

Lo sguardo oltre le sbarre, il pensiero al mare turchese di Miami: «Il mio sogno è tornare sul surf». Chico Forti sussurra nelle orecchie di Andrea Di Giuseppe le emozioni e i brividi che gli hanno attraversato la mente, il cuore, la pelle da quando l’America ha detto: «sì». Chico Forti puoi tornare in Italia. È un anno e mezzo che il deputato di Fratelli d’Italia Di Giuseppe lo va a trovare in carcere. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Gianni Forti a LaPresse: "Sua mamma finalmente potrà abbracciarlo" (LAPRESSE)

TRENTO. Lunedì, 4 marzo, era il giorno della settimanale telefonata di Chico Forti a mamma Maria. Telefonata che puntualmente c'è stata e che, comprensibilmente, dopo quella di venerdì in tarda serata a poche ore dalla notizia del suo trasferimento in Italia, ha avuto toni ancora più di speranza e gioia. (l'Adige)

Dopo ventiquattro anni di reclusione in un carcere della Florida, negli Stati Uniti, condannato all'ergastolo per un omicidio che ha sempre sostenuto di non aver commesso, per Chico è arrivato il colpo di scena. (MOW)

L’Italia e il Trentino sono da giorni in fibrillazione per il trasferitmento di Chico Forti in Italia. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Ha aspettato per anni questo giorno senza perdere la speranza. Lo so che anche in Italia dovrò stare in carcere, ma in Italia avrò mia madre vicina. (ilmessaggero.it)

È felice e non vede l'ora di tornare in Italia Chico Forti, il 64enne trentino condannato all'ergastolo negli Stati Uniti nel 2000 con l'accusa di aver ucciso l'imprenditore Dale Pike. (Fanpage.it)