Chico Forti ritorna in Italia

Chico Forti, l'ex imprenditore trentino condannato all'ergastolo negli Stati Uniti nel 2000 con l'accusa di aver ucciso l'imprenditore Dale Pike, è in procinto di tornare in Italia. Nonostante dovrà continuare a scontare la sua pena in carcere, Forti vede questo come un passo verso la libertà.

Forti ha aspettato per anni questo giorno senza perdere la speranza. "In questi anni ci sono state tante false partenze, ma adesso è finita, è tutto reale", ha detto Forti. Nonostante sappia che il suo percorso non sarà breve e che dovrà rimanere in carcere anche in Italia, l'idea di poter riabbracciare sua madre lo riempie di gioia.

Il ritorno in Italia rappresenta per Forti la realizzazione di un sogno. Nonostante dovrà continuare a scontare la sua pena, avrà la possibilità di avere sua madre vicina. "La potrò riabbracciare, finalmente", ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera.

Prima del suo ritorno, Forti ha voluto inviare un messaggio a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, e al cantante Andrea Bocelli. Il contenuto del messaggio non è stato rivelato.

La notizia del ritorno in Italia di Chico Forti è stata annunciata dalla stessa Giorgia Meloni. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul quando e come avverrà il ritorno di Forti in Italia.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo