Chico Forti e il rientro in Italia: “Grazie, mi avete salvato la vita”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OGGI INTERNO

La reazione dell’imprenditore trentino in prigione negli Usa dal 1998 per un omicidio che ha sempre detto di non aver mai commesso. Il deputato Andrea Di Giuseppe: “Tornerà forse prima di sei settimane” Chico Forti, la notizia del suo imminente rientro in Italia ha emozionato l’imprenditore triestino in carcere dal 1998 per omicidio. Il deputato di Fdi Andrea Di Giuseppe, eletto nella circoscrizione Nord e Centro America, che da vent’anni vive negli Stati Uniti e cura i rapporti tra il governo della Florida e quello italiano, racconta la chiamata del detenuto con il premier Giorgia Meloni: «La presidente lo ha lasciato parlare e poi lo ha interrotto: “Guarda Chico che il governatore ha appena firmato!”» Beniamino Zuncheddu libero dopo 32 anni: la clamorosa svolta al processo di revisione per triplice omicidio – guarda LE EMOZIONI - Chico pensava che si fosse ancora in fase di trattativa. (OGGI)

Su altri media

L’Italia e il Trentino sono da giorni in fibrillazione per il trasferitmento di Chico Forti in Italia. Dopo 24 anni, Chico Forti riuscirà a tornare in Italia, dove finirà di scontare la pena che gli è stata assegnata in Florida. (la VOCE del TRENTINO)

È felice e non vede l'ora di tornare in Italia Chico Forti, il 64enne trentino condannato all'ergastolo negli Stati Uniti nel 2000 con l'accusa di aver ucciso l'imprenditore Dale Pike. (Fanpage.it)

Sul rientro in Italia di Chico Forti “i tempi tecnici parlano di almeno due mesi. Settimana più settimana meno”. A dirlo a LaPresse è Gianni Forti, zio dell’italiano condannato all’ergastolo in Florida (Usa) per un omicidio avvenuto nel 1998 (LAPRESSE)

Ha aspettato per anni questo giorno senza perdere la speranza. Resterà in prigione, ma per l'ex imprenditore resta un passo verso la libertà. «Lo so che non sarà breve. (ilmessaggero.it)

TRENTO. Lunedì, 4 marzo, era il giorno della settimanale telefonata di Chico Forti a mamma Maria. Telefonata che puntualmente c'è stata e che, comprensibilmente, dopo quella di venerdì in tarda serata a poche ore dalla notizia del suo trasferimento in Italia, ha avuto toni ancora più di speranza e gioia. (l'Adige)

Lo sguardo oltre le sbarre, il pensiero al mare turchese di Miami: «Il mio sogno è tornare sul surf». È un anno e mezzo che il deputato di Fratelli d’Italia Di Giuseppe lo va a trovare in carcere. (Corriere Roma)