Chico Forti riportato in Italia, l'ennesimo risultato diplomatico di Giorgia Meloni. Ma la sinistra imbarazzata minimizza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Voce del Patriota INTERNO

Sarebbe stato un gesto di nobiltà d'animo e di lealtà, complimentarsi e ringraziare Giorgia Meloni e l'esecutivo per l'intenso lavoro diplomatico che finalmente ha riportato in Italia Chico Forti. Un gesto, però, troppo rischioso, sbilanciarsi così apertamente verso la diretta avversaria proprio nel periodo in cui si avvicinano diverse tornate elettorali, che culmineranno nelle elezioni europee di giugno. (La Voce del Patriota)

Ne parlano anche altri giornali

“La sala d’aspetto di un aeroporto vuota, con il display che mostra finalmente un volo per Roma on-time, e cioè in partenza, dopo una serie interminabile di voli cancellati. Verso l’uscita, l’ombra di un uomo che corre a prendere l’aereo e per il quale è finita l’attesa”. (Il Fatto Vesuviano)

Dopo ventiquattro anni di reclusione in un carcere della Florida, negli Stati Uniti, condannato all'ergastolo per un omicidio che ha sempre sostenuto di non aver commesso, per Chico è arrivato il colpo di scena. (MOW)

Gianni Forti a LaPresse: "Sua mamma finalmente potrà abbracciarlo" (LAPRESSE)

Lo sguardo oltre le sbarre, il pensiero al mare turchese di Miami: «Il mio sogno è tornare sul surf». È un anno e mezzo che il deputato di Fratelli d’Italia Di Giuseppe lo va a trovare in carcere. (Corriere Roma)

Ha aspettato per anni questo giorno senza perdere la speranza. Resterà in prigione, ma per l'ex imprenditore resta un passo verso la libertà. «Lo so che non sarà breve. (ilmessaggero.it)

"In questi anni ci sono state tante false partenze, ma adesso è finita, è tutto reale", ha detto Forti al deputato di Fratelli d'Italia Andrea Di Giuseppe, che per un anno e mezzo lo ha incontrato spesso in carcere. (Fanpage.it)