Da Chico Forti alle elezioni, quante ne sai sulle notizie della settimana? FAI IL QUIZ

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato Tempo di elezioni regionali in Abruzzo. Il 10 marzo, con le urne che restano aperte dalle 7 alle 23, i cittadini abruzzesi sono chiamati ai seggi per eleggere il nuovo governatore e per il rinnovo del Consiglio regionale. Anche la Russia si prepara ad andare alle urne, con la vedova del dissidente russo Alexei Navalny morto nella colonia carceraria artica il 16 febbraio scorso, che sta cogliendo l'occasione per organizzare una protesta contro il regime putiniano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Condividi questo articolo Dopo 24 anni, Chico Forti riuscirà a tornare in Italia, dove finirà di scontare la pena che gli è stata assegnata in Florida. ( link) (la VOCE del TRENTINO)

Dopo ventiquattro anni di reclusione in un carcere della Florida, negli Stati Uniti, condannato all'ergastolo per un omicidio che ha sempre sostenuto di non aver commesso, per Chico è arrivato il colpo di scena. (MOW)

Sul rientro in Italia di Chico Forti “i tempi tecnici parlano di almeno due mesi. Settimana più settimana meno”. A dirlo a LaPresse è Gianni Forti, zio dell’italiano condannato all’ergastolo in Florida (Usa) per un omicidio avvenuto nel 1998. (LAPRESSE)

Chico Forti tornerà in Italia, che da quando è stato arrestato in Florida non l'ha mai dimenticato. Lo so che anche in Italia dovrò stare in carcere, ma in Italia avrò mia madre vicina. (ilmessaggero.it)

Lo sguardo oltre le sbarre, il pensiero al mare turchese di Miami: «Il mio sogno è tornare sul surf». Chico Forti sussurra nelle orecchie di Andrea Di Giuseppe le emozioni e i brividi che gli hanno attraversato la mente, il cuore, la pelle da quando l’America ha detto: «sì». (Corriere Roma)

"In questi anni ci sono state tante false partenze, ma adesso è finita, è tutto reale", ha detto Forti al deputato di Fratelli d'Italia Andrea Di Giuseppe, che per un anno e mezzo lo ha incontrato spesso in carcere. (Fanpage.it)