"Le prime foto dalle Hawaii, le riprese con le canne di bambù": la storia di Chico Forti sul windsurf

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Le distanze si annullano quando si parla di vele, acqua, tavole, imbarcazioni. Il lago di Garda e il mare di Sicilia si scoprono fratelli, a Torbole (Trento) e Mondello (Palermo) si vive immaginandosi gli stessi sogni e al ritmo dei medesimi battiti. Le passioni non hanno geografia e Chico Forti (ex surfista, condannato all'ergastolo per omicidio negli Usa nel 1998, sarà trasferito in Italia) lo sa bene: ha girato il mondo per innovare e innovarsi, spinto dalle vele e sorretto da tavole ma anche catamarani, sperimentando e vincendo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Chico Forti tornerà in Italia, che da quando è stato arrestato in Florida non l'ha mai dimenticato. Lo so che anche in Italia dovrò stare in carcere, ma in Italia avrò mia madre vicina. (ilmessaggero.it)

"In questi anni ci sono state tante false partenze, ma adesso è finita, è tutto reale", ha detto Forti al deputato di Fratelli d'Italia Andrea Di Giuseppe, che per un anno e mezzo lo ha incontrato spesso in carcere. (Fanpage.it)

Dopo l’incontro tra Giorgia Meloni e il presidente americano Joe Biden l’annuncio che in tantissimi attendevano: “È stata un'odissea, ma non abbiamo mai mollato. Emanuela Orlandi e Chico Forti, storie lontane, distanti ma apparentemente unite dal lavoro di un governo che sembra deciso a gettare luce su entrambi i casi. (MOW)

Ad essere increduli, i membri della famiglia di Chico, ma soprattutto zio Gianni, che da 24 anni ha sostenuto costantemente la causa del nipote – tra alti e bassi – senza perdere mai la speranza di poterlo riabbracciare sul suolo italiano. (la VOCE del TRENTINO)

Sul rientro in Italia di Chico Forti “i tempi tecnici parlano di almeno due mesi. Settimana più settimana meno”. A dirlo a LaPresse è Gianni Forti, zio dell’italiano condannato all’ergastolo in Florida (Usa) per un omicidio avvenuto nel 1998 (LAPRESSE)

Chico Forti puoi tornare in Italia. È un anno e mezzo che il deputato di Fratelli d’Italia Di Giuseppe lo va a trovare in carcere. (Corriere Roma)