Pioggia forte e grandine inattese e Gagliano del Capo finisce imbiancata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'ultimo avviso di allerta meteo pubblicato dalla protezione civile regionale risale allo scorso 6 febbraio. Non era nemmeno dei più drammatici, visto che si trattava di una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Una violenta tempesta di pioggia e grandine ha colpito questa mattina il Capo di Leuca, provocando allagamenti e disagi alla circolazione. Le precipitazioni intense hanno generato una vera e propria cascata di acqua e detriti che, scendendo dal fiordo del Ciolo, ha raggiunto il mare tingendo di marrone l’insenatura. (StatoQuotidiano.it)

Riaperta al traffico la statale 275 “di S. Maria di Leuca” a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce in corso le operazioni di pulizia del piano viabile (Anas)

A… (La Repubblica)

In due occasioni separate così, a distanza di poche ore, sono risultati colpiti dal fenomeno i Comuni posti fra Tricase e Santa Maria di Leuca, come Gagliano e Corsano, ma fenomeni grandinigeni sono stati segnalati anche fra Poggiardo e Ortelle, nei pressi di Santa Cesarea . (Puglia Press)

Strade trasformate in fiumi di ghiaccio, campi coperti da uno strato di grandine, allagamenti e traffico in tilt. (Corriere della Sera)

Ancora maltempo nel Capo di Leuca , in provincia di Lecce, dopo la forte grandinata che ieri si è abbattuta su Gagliano del Capo. Le strade di questi comuni si sono ritrovate imbiancate e ricoperte di ghiaccio, con conseguenti difficoltà nella circolazione stradale. (Leccenews24)