Caso Bergamini. L’ex fidanzata condannata a 16 anni

Caso Bergamini. L’ex fidanzata condannata a 16 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Dopo 35 anni dall’omicidio di Denis Bergamini ora c’è un colpevole. Almeno in primo grado. Isabella Internò è stata condannata a sedici anni di reclusione: è la sentenza che esce dopo otto ore di camera di consiglio dai giudici della Corte d’assise di Cosenza. Internò, secondo la Corte, è colpevole dell’omicidio in concorso con ignoti per la morte dell’ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989 (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia. Se avessimo avuto questa procura, questo pm fin dal primo momento non ci sarebbero voluti 35 anni per arrivare alla verità. Sono state determinanti tante cose: le ultime analisi e le deposizioni di numerosi testi. (Iacchite)

La sentenza emessa dai giudici della Corte d'assise di Cosenza 35 anni dopo la morte del calciatore (LAPRESSE)

La famiglia e alcuni ex compagni del Cosenza attendevano la decisione dei giudici, che è arrivata intorno alle 19.00. Dopo otto ore di camera di consiglio i giudici della Corte d'Assise di Cosenza hanno condannato a 16 anni di reclusione Isabella Internò per la morte di Denis Bergamini: concorso in omicidio volontario, riconosciuta l'aggravante della premeditazione. (Fantacalcio ®)

Bergamini, l’ex fidanzata Internò condannata a 16 anni per concorso in omicidio volontario

La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. Sedici anni per l'ex fidanzata di Bergamini (Livesicilia.it)

Di Marco CribariSedici anni di condanna, sette in meno di quanti richiesti dalla pubblica accusa. (Il Vibonese)

Lo scorso 20 settembre la Procura aveva chiesto 23 anni di carcere. La morte dell’ex calciatore del Cosenza era avvenuta nel 1989. (IlNapolista)