Meteo: tanti giorni di pioggia; la previsione

Meteo: tanti giorni di pioggia; la previsione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoGiuliacci INTERNO

La tregua sta già per finire, e a interromperla ci penserà una perturbazione che nelle prossime ore raggiungerà la Penisola. Quindi tempo in peggioramento, e che peggioramento! Domani infatti pioverà dapprima al Nordovest, poi entro la fine del giorno anche al Nordest, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. La perturbazione sfilerà via veloce, ma subito dietro ne arriverà un'altra che giovedì porterà nuove piogge su gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. (MeteoGiuliacci)

Su altre testate

Inizia il peggioramento meteo dopo la parentesi più stabile legata all’anticiclone subtropicale. Una prima perturbazione è ormai alle porte e riporterà il maltempo. I flussi africani che precedono la perturbazione hanno portato la colonnina di mercurio sino a picchi di 34 °C in Sardegna ed oltre 30 °C anche in Sicilia. (Tempo Italia)

Il Limet avverte che potrebbero verificarsi criticità di carattere idrogeologico nei bacini medio-piccoli del settore centrale. (IVG.it)

Le regioni del Centro e del Nord Italia, che hanno goduto di un breve miglioramento durante l’ottobrata, vedranno già oggi il rapido ritorno di nubi cariche di pioggia, mentre al Sud Italia, il caldo anomalo e la siccità che persistono dall’inizio di ottobre subiranno un cambiamento, con l’arrivo di precipitazioni e fenomeni intensi. (Meteo Giornale)

Meteo: Weekend, tra Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre Italia sott'acqua, le Previsioni

Un’ondata di maltempo, alimentata da correnti fredde provenienti dal Nord Europa, si appresta a raggiungere il nostro Paese, segnando l’inizio di una fase tipicamente autunnale. (Tempo Italia)

Un’imponente ondata di maltempo di origine atlantica è in arrivo sulla nostra penisola, pronta a interrompere bruscamente l’attuale fase di ottobrata. Gli ultimi aggiornamenti dai principali centri di calcolo meteorologici indicano un netto peggioramento delle condizioni meteo per il prosieguo della settimana. (Meteo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti per il weekend parlano chiaro: tra Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre praticamente tutta l'Italia sarà sott'acqua. Nel fine settimana avremo a che fare con piogge battenti, nubifragi e anche tanto vento. (iLMeteo.it)