Parigi 2024, Granbassi difende le spade d'oro italiane: «Non sono le amiche di Diletta Leotta» - Il video

«Le 4 regine: l’amica di Diletta Leotta, la francese, la psicologa e la veterana». Così un titolo di Repubblica descriveva Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria, che hanno vinto la medaglia d’oro a Parigi 2024 nella spada femminile. Un titolo che non è piaciuto a Margherita Granbassi. La conduttrice ed ex schermitrice lo ha detto durante la diretta delle Olimpiadi: «Volevo fare un piccolo accenno a una cosa che ho visto appena finita la gara. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

È grande festa per la scherma italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra femminile di spada formata da Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria conquista la medaglia d'oro, terzo podio in assoluto arrivato dalla pedana del Grand Palais in questa edizione a cinque cerchi. (TUTTO mercato WEB)

PARIGI. Eccole, finalmente, le ragazze magnifiche sul trono della spada. (La Stampa)

L'impresa in finale contro la Francia padrona di (Io Donna)

Il presidente di Scherma Treviso: "Due campionesse olimpiche, che orgoglio"

Ancora medaglie per l'Italia in queste Olimpiadi estive e ancora un oro per il Team Azzurro: a conquistarlo sono state le spadiste Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria che per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi, hanno vinto il concorso a squadre, battendo (Io Donna)

Olimpiadi. «Questa sera e nella prima parte della notte, dal nord del Centro all'Ile-de-France, e probabile un peggioramento temporalesco. (ilmattino.it)

«Sensazioni straordinarie, una vittoria fantastica. Da noi le ragazze hanno trovato l'ambiente giusto, abbiamo portato fortuna. Siamo molto orgogliosi, le ho sentite a notte fonda e mi hanno ringraziato: speriamo il trionfo di Parigi sia volàno per i nostri giovani». (La Tribuna di Treviso)