Milan ribalta l'Inter, una vittoria di carattere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

In una serata che sembrava destinata a concludersi con una sconfitta per il Milan, la squadra di Stefano Pioli ha dimostrato una resilienza straordinaria, ribaltando il risultato contro l'Inter e conquistando una vittoria cruciale. Dopo un primo tempo dominato dai nerazzurri, che si erano portati in vantaggio di due reti, il Milan ha saputo reagire con determinazione, trovando il gol del 2-1 e poi pareggiando grazie a un'azione corale che ha messo in difficoltà la difesa avversaria.

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha espresso il suo rammarico per non aver saputo gestire meglio il vantaggio, sottolineando come la squadra avesse avuto diverse occasioni per chiudere la partita. "Dovevamo controllare meglio il match e sfruttare le opportunità per fare il 3-1," ha dichiarato Inzaghi, riconoscendo comunque il merito del Milan per non aver mai mollato.

Christian Panucci, ex difensore e ora commentatore, ha elogiato il carattere mostrato dai rossoneri, sottolineando come i due gol subiti avrebbero potuto "ammazzare" qualsiasi squadra, ma non il Milan di oggi. "C'è una base di carattere," ha affermato Panucci, evidenziando l'impatto positivo del tecnico Sergio Conceiçao, che ha saputo ridare fiducia e aggressività a una squadra che sembrava aver perso la sua identità.

La partita ha visto anche il ritorno in campo di alcuni giocatori chiave per l'Inter, come Pavard e Acerbi, assenti da troppo tempo.