Ponte di Ognissanti, 4,5 milioni di turisti in Italia: prenotato 74% delle camere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Il tasso di occupazione per il Ponte 2024 è di sei punti migliore di quello dello scorso anno: si tratta di un dato considerato più significativo perché il calendario della festività è meno favorevole rispetto al 2023. Lo spiega il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti. Viene così confermato il trend positivo del turismo: il comparto dovrebbe chiudere i primi 10 mesi dell'anno con un incremento stimato del +2,5% di pernottamenti, grazie al continuo aumento della domanda straniera con presenze che aumentano tra il 9% e il 10%. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Le partenze sono cominciate già giovedì 31 ottobre, con traffico previsto particolarmente intenso nel corso della giornata di venerdì 1 novembre. I rientri, invece, si concentreranno presumibilmente nel corso del pomeriggio di domenica 3 novembre, quando i mezzi superiori alle 7,5t non potranno circolare nella fascia oraria compresa tra le 09 e le 22. (RaiNews)
Mentre Comune ed enti turistici preparano gli eventi di Natale e il concertone di Capodanno, gli alberghi sono alle prese con le prenotazioni, in costante aumento col ritorno del bel tempo, per il ponte di Ognissanti e, soprattutto, per la fiera Ecomondo del 5-8 novembre. (Corriere Romagna)
Ferrara si conferma una delle mete più gettonate dai turisti per il ponte di Ognissanti: il meteo favorevole e un ricco calendario di eventi sono il traino principale. 24.000 i biglietti venduti per Monsterland Halloween Festival, la 14esima edizione della festa amata dai bambini che dal 31 ottobre al 2 novembre diventa anche un festival della musica elettronica con artisti e dj internazionali. (RaiNews)
“Si tratta di un risultato estremamente positivo. In Piemonte il tasso di occupazione delle camere è al 75% (La Provincia di Biella)
Boom di turisti per il Ponte di Ognissanti. Per il periodo tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre risulta prenotato il 74% delle camere disponibili, per un totale di circa 4,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del nostro Paese. (Corriere della Sera)
"Oltre mezzo milione tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti". Sono le previsioni di Coldiretti/Terranostra Campagna Amica per il week end del 1° novembre. (Il Sole 24 ORE)