Ponte di Ognissanti, boom di turisti in provincia di Salerno: il punto con il presidente Confesercenti, Raffaele Esposito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raffaele Esposito, presidente di Confesercenti Provincia di Salerno, ai microfoni di InfoCilento, ha fatto il punto della situazione sull’afflusso turistico nei comuni della Provincia in occasione del lungo ponte di Ognissanti. Esposito ha parlato anche delle azioni da intraprendere affinchè il turismo in provincia di Salerno possa rappresentare, sempre di più, un’opportunità di sviluppo. (Info Cilento)
La notizia riportata su altri media
Parla Luciano Magnani presidente del Consorzio invernale del Cimone: "In questo periodo Skipass attirava l’attenzione di tutte le televisioni, giornali e social nazionali. Una perdita che gli operatori del settore non vogliono far passare sotto silenzio, ‘silenzio che invece regna tra le istituzioni’. (il Resto del Carlino)
EMBRE - La durata media prevista della vacanza è intorno ai 3,3 giorni per un totale complessivo di 19,8 milioni di pernottamenti fuori casa e costerà in media 462 euro per persona, producendo un giro d'affari di 4,6 miliardi. (Il Capoluogo)
Ad affermarlo è Coldiretti Puglia, sulla base delle stime di Terranostra, associazione agrituristica e ambientale, in occasione del lungo ponte per le festività di Ognissanti e del 2 novembre, in cui i. (TerlizziViva)
Complice anche il clima mite di questi giorni. Gli alberghi di Bergamo registrano venerdì 1° novembre una percentuale di occupazione del 76%, contro il 61,2% dello scorso anno mentre per sabato il riempimento è previsto al 71,9% contro il 70 del 2023, che cadeva di giovedì. (L'Eco di Bergamo)
A stimarlo è Cst per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un'indagine della disponibilità ricettiva sulle principali piattaforme delle Online Travel Agency. Per il periodo tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre risulta prenotato il 74% delle camere disponibili, per un totale di circa 4,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del nostro Paese. (Corriere della Sera)
Con il "ponte" di Ognissanti e il bel tempo è partito anche l'esodo verso il mare con intasamenti lungo la Statale 28 del Colle di Nava e anche di alcuni tratti dell'autostrada A6. In autostrada rallentamenti per sei chilometri, nel momento di picco alle 11 circa, tra i caselli di Niella Tanaro e Ceva a causa di lavori. (Unione Monregalese)