Weekend di festa - Ponte di Ognissanti, Coldiretti-Campagna Amica: «Ottomila visitatori pronti a prendere d’assalto gli agriturismi calabresi»

Weekend di festa - Ponte di Ognissanti, Coldiretti-Campagna Amica: «Ottomila visitatori pronti a prendere d’assalto gli agriturismi calabresi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LaC news24 INTERNO

Weekend di festa Prevale la scelta verso una forma di turismo esperienziale con la possibilità di partecipare a visite e degustazioni in vigneti o frantoi. Ad attirare anche le sagre «Circa ottomila tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle oltre 500 strutture agrituristiche presenti in Calabria». (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Boom di turisti per il Ponte di Ognissanti. A stimarlo è Cst per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un'indagine della disponibilità ricettiva sulle principali piattaforme delle Online Travel Agency. (Corriere della Sera)

Anche in Maremma le strutture aperte stanno facendo registrare una percentuale di presenze maggiore. GROSSETO – Il meteo favorevole sembra favorire il turismo per il ponte di Ognissanti. La notizia è confermata dal Centro studi turistici per Assoturismo Confesercenti che ha svolto un’indagine sulle principali piattaforme online. (IlGiunco.net)

A beneficiare di questo “movimento“ anche l’Umbria, con Perugia e i borghi sparsi per il cuore verde in vetta alle località più gettonate dai vacanzieri. Poco più di 1 milione, invece, sceglierà una destinazione estera, come le grandi capitali europee facilmente raggiungibili con l’aereo. (LA NAZIONE)

Ponte di Ognissanti in t-shirt

Leggi tutta la notizia Emerge... (Virgilio)

Ponte di Ognissanti, 10 milioni di italiani in viaggio 31 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il clima che cambia, i portafogli non più così ricchi tra inflazione e crisi economiche portano, indirettamente, a una maggiore domanda di differenziazione dell'offerta. (RaiNews)