Ponte Ognissanti: prevale il turismo di prossimità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – Primo lungo ponte festivo, in attesa delle vacanze di natale, complice anche il bel tempo sono circa 10 milioni gli italiani in partenza e il 90% resterà in Italia per godersi le bellezze e i sapori locali, un trend che si conferma anche in Puglia e nel Salento. Buona la presenza anche dei turisti stranieri, specialmente americani, francesi e spagnoli, che hanno scelto Lecce e il Salento, indipendentemente dal ponte di ognissanti, ma sempre più attratti dal ricco patrimonio artistico, cultuale ed enogastronomico, che questo territorio regala tutto l’anno. (TeleRama News)
Ne parlano anche altri giornali
Dieci milioni di italiani in viaggio per il ponte del 1 novembre: 8,9 milioni dei quali resteranno in Italia prediligendo le località d'arte e, a seguire, la montagna e i posti all'aria aperta. Poco più di 1 milione di essi sceglierà una destinazione estera per questo ponte di Ognissanti, come le grandi capitali europee facilmente raggiungibili con l'aereo. (Il Capoluogo)
Weekend di festa Prevale la scelta verso una forma di turismo esperienziale con la possibilità di partecipare a visite e degustazioni in vigneti o frantoi. Ad attirare anche le sagre (LaC news24)
In un ponte di Ognissanti insolitamente caldo, con comprensori sciistici - come quello di Solda - che proprio a causa delle alte temperature non riescono ad aprire, alla partenza della funivia di San Martino, a Laces, una fila di turisti in maniche corte e muniti di e-bike attende di salire in quota. (RaiNews)
Oltre mezzo milione tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle quasi 26mila strutture presenti sul territorio nazionale. (Coldiretti)
Tanti turisti sceglieranno le due costiere: quella Amalfitana e quella cilentana, complice anche il clima di questi giorni. (Info Cilento)
Circa ottomila tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle oltre 500 strutture agrituristiche presenti in Calabria. (Il Lametino)