Ponte di Ognissanti, tutti in giro e a fare attività sportiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le nebbie, a tratti intense, della notte, sulla Bassa è tornato a splendere il sole. Una giornata primaverile, più che autunnale, con temperature del tutto gradevoli che si sono attestate intorno ai 20 gradi, oltre quindi i livelli tipici di questa stagione. Se è vero che molti sono partiti per trascorrere altrove il cosiddetto ponte di Ognissanti è altrettanto vero che molti hanno invece scelto di rimanere in zona ed hanno optato per concedersi un po’ di attività sportiva dopo gli ultimi fine settimana che erano invece stati proibitivi a causa del maltempo. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altri media
In occasione del ponte di Ognissanti, negli agriturismi del Lazio sono attesi oltre 100 mila turisti, e la provincia di Viterbo è la meta più gettonata della regione. È quanto emerge dai dati diffusi da Coldiretti Lazio e Terranostra campagna amica. (Radio Colonna)
Ponte di Ognissanti, previsti oltre 480mila pernottamenti nelle strutture ricettive della Toscana Le proiezioni per il ponte di inizio novembre confermano il trend positivo che caratterizza ormai la filiera turistica della Toscana da molti mesi, in particolare per gli arrivi dei turisti stranieri. (055firenze)
Uno scenario ideale per chi ha pensato di cogliere l'occasione per concedersi un break da lavoro e impegni, in quello che sarà l'unico week end lungo d'autunno. Sono sedici milioni gli italiani che trascorreranno il 1 novembre fuori casa, tra chi farà una gita in giornata e chi ne approfitterà per una breve vacanza. (RaiNews)
Il ponte di Ognissanti ha messo in moto dieci milioni di italiani: 8,9 milioni dei quali resteranno in Italia prediligendo le località d’arte e, a seguire, la montagna e i posti all’aria aperta. Poco più di 1 milione, invece, sceglierà una destinazione estera, come le grandi capitali europee facilmente raggiungibili con l’aereo. (LA NAZIONE)
Boom di turisti per il Ponte di Ognissanti. A stimarlo è Cst per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un'indagine della disponibilità ricettiva sulle principali piattaforme delle Online Travel Agency. (Corriere della Sera)
Un mini boom che, soprattutto per quanto riguarda la componente straniera, ha in questi tre giorni solo il nucleo perché non è destinato ad arrestarsi con la domenica sera. E un afflusso di turisti dall’estero che rimane sostenuto. (LA STAMPA Finanza)