Scacco matto all’anticiclone: ecco come potrebbe avvenire entro il 10 novembre

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

L’anticiclone che abbiamo sopra le nostre teste è decisamente coriaceo e, con la sua azione di blocco, è indirettamente responsabile della disastrosa e tragica ondata di maltempo che ha colpito la Spagna e che ancora non si è del tutto conclusa (parleremo altrove dei rischi per Baleari e Andalusia). Per molti è stato bello rivedere il sole dopo tanti giorni di pioggia e godersi queste giornate miti, localmente anche calde, si sono però rivisti altrettanto localmente anche nebbia e smog (MeteoLive.it)

Su altre testate

Calo delle temperature. Sarà coinvolta anche l'Italia, anche se solo marginalmente. (ilmessaggero.it)

Temperature in graduale calo nei prossimi giorni Stiamo vivendo una fase climatica contrassegnata da un caldo anomalo e da temperature ben al di sopra della media stagionale. Tuttavia, all'orizzonte si intravedono segnali di cambiamento. (iLMeteo.it)

L’Est Europa e la Scandinavia, invece, stanno affrontando freddissime correnti polari che stanno portando nevicate a quote sempre più basse, pronte a raggiungere anche le pianure. L’alta pressione ha preso il pieno controllo del meteo su gran parte dell’Europa, in particolare nei settori centro-occidentali. (Meteo Giornale)

Previsioni Meteo, inizio Novembre con una settimana di transizione: temperature in calo

Il consolidamento di un potente e vastissimo campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale sta letteralmente dividendo il continente in due grandi blocchi. (Meteo Giornale)

Mentre molti attendevano un inizio precoce dell’Inverno, i recenti sviluppi hanno visto un vasto Anticiclone stazionare sull’Europa, bloccando l’arrivo di freddo intenso e ritardando le prime ondate di gelo. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)