La prima decade di novembre sarà l’esatto opposto della prima decade del mese di ottobre. Saranno sole e mitezza qui a dominare la scena anziché piogge molto abbondanti. Cosa succederà…
Leggi
Primi segnali dell'arrivo del freddo. Ci sono alcune date Il vero freddo potrebbe arrivare entro la metà di Novembre. I primi segnali di cambiamento si avvertiranno già nel corso della prossima…
Leggi
Questi primi giorni di novembre non presenteranno particolari variazioni sotto l’aspetto meteo, poiché siamo immersi in un vastissimo campo di alta pressione che copre non solo l’Italia ma…
Leggi
A Roma e provincia, così come in tutto il Lazio, sta per arrivare un po’ di freddo: le temperature si abbasseranno a partire da domenica 3 novembre. E…
Leggi
L’Italia si trova sotto l’influenza di un vasto campo di Alta Pressione che si estende dal Nord Africa fino al Centro Europa. Questo Anticiclone garantisce condizioni stabili con un clima insolitamente mite per…
Leggi
Il consolidamento di un potente e vastissimo campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale sta letteralmente dividendo il continente in due grandi blocchi. L’avanzata dell’alta…
Leggi
Nella prima decade di novembre, le condizioni meteo-climatiche in Italia dovrebbero segnare un passaggio evidente tra l’autunno e l’inverno, con…
Leggi
MeteoWeb Un nuovo colpo di scena meteorologico potrebbe profilarsi sull’Italia entro il 10 novembre: i modelli previsionali suggeriscono, sebbene con…
Leggi
Oramai entrati in Novembre, l’attenzione si concentra sulle prospettive del meteo invernale, in particolare su come il comportamento del Vortice Polare potrà…
Leggi
La prima decade di novembre in Italia dovrebbe segnare un passaggio evidente dal clima autunnale alle prime avvisaglie dell’inverno, con condizioni…
Leggi
Gli ultimi aggiornamenti meteorologici delineano un quadro di stabilità climatica per l’Italia nel breve termine, con temperature che si manterranno superiori alla media stagionale…
Leggi
L’alta pressione ha preso il pieno controllo del meteo su gran parte dell’Europa, in particolare nei settori centro-occidentali. L’Est Europa e la Scandinavia, invece, stanno…
Leggi
Le condizioni meteorologiche attuali sull’Italia mostrano un quadro di stabilità, sostenuto da un’ampia zona di alta pressione che si espande dal Nord Africa fino all’Europa centrale…
Leggi
Meteo in Campania: allarme gelo, possibile neve e freddo intenso, ecco quando L’inverno sta bussando alle porte e con sé potrebbe portare una sorpresa…
Leggi
L’anticiclone che abbiamo sopra le nostre teste è decisamente coriaceo e, con la sua azione di blocco, è indirettamente responsabile della disastrosa e…
Leggi
L’Italia è attualmente sotto l’influenza di una vasta e stabile area di Alta Pressione, che si estende su gran parte dell’Europa centrale e del Mediterraneo. Questo…
Leggi
In questi giorni, l’Italia è sotto l’influenza di una forte area di Alta Pressione che si espande su buona parte del continente euro-mediterraneo. Tale configurazione meteorologica sta…
Leggi
Un’area di alta pressione domina attualmente l’Italia, estendendosi su tutto il comparto Euro-mediterraneo e avvolgendo l’intera Penisola con condizioni stabili, giornate soleggiate e…
Leggi
Un’imponente tempesta di neve potrebbe colpire l’Italia entro la fine di novembre, portando freddo record e condizioni atmosferiche straordinarie. Tale…
Leggi
Domani a San Siro l’Inter ritrova Gaetano Pio Oristanio, uno dei gioielli della sua prestigiosa cantera. Il ragazzo, in poco tempo, è già una stella al Venezia. COME BACK – Ritorno al passato per Oristanio, che domani affronterà per la prima volta l’Inter da avversario a San Siro. Nella scorsa stagione, quando il Cagliari affrontò i nerazzurri, nel match terminato 2-2, il giocatore di Roccadaspide non era nemmeno in panchina.
Leggi