Il Meteo gioca a scacchi: la mossa del FREDDO dopo il caldo

Il Meteo gioca a scacchi: la mossa del FREDDO dopo il caldo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Gli ultimi aggiornamenti meteorologici delineano un quadro di stabilità climatica per l’Italia nel breve termine, con temperature che si manterranno superiori alla media stagionale. Questa situazione è generata da un robusto anticiclone che si estende dal Nord Africa verso l’Europa centrale, coinvolgendo gran parte del territorio italiano e garantendo condizioni di clima mite almeno fino al 2 novembre. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Attualmente una vasta area di alta pressione si allunga dal Nord Africa fin verso l’Europa centrale. Il freddo resta ancora molto lontano dall'Italia e probabilmente non si farà sentire almeno fino a metà Novembre. (iLMeteo.it)

In questo periodo, infatti, si dovrebbero verificare precipitazioni più frequenti e diffuse, specialmente nelle regioni del Nord e del Centro, causate dall’arrivo delle prime perturbazioni atlantiche. (Meteo Giornale)

In questo periodo, le perturbazioni atlantiche dovrebbero influenzare gran parte del Paese, portando a un aumento delle precipitazioni soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali, fenomeno favorito dal contrasto termico tra le masse d’aria più fredde provenienti da nord e quelle più calde ancora presenti sui mari italiani. (Tempo Italia)

Freddo in arrivo a Roma, svolta termica: calo delle temperature. Ecco quando, le previsioni

A Roma e provincia, così come in tutto il Lazio, sta per arrivare un po’ di freddo: le temperature si abbasseranno a partire da domenica 3 novembre. Lo spostamento dell’alta pressione verso Nord Europa favorirà un afflusso di aria fredda diretta verso i Balcani, toccando però anche il nostro Paese, seppur marginalmente. (7colli)

Oramai entrati in Novembre, l’attenzione si concentra sulle prospettive del meteo invernale, in particolare su come il comportamento del Vortice Polare potrà influire sulle condizioni climatiche dell’Europa. (Meteo Giornale)

Calo delle temperature. Freddo in arrivo a Roma. (ilmessaggero.it)