Il freddo vero? Ancora distante! Ecco le tendenze meteo

Il freddo vero? Ancora distante! Ecco le tendenze meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

In questi giorni, l’Italia è sotto l’influenza di una forte area di Alta Pressione che si espande su buona parte del continente euro-mediterraneo. Tale configurazione meteorologica sta portando stabilità atmosferica, con cieli sereni e temperature miti, particolarmente nelle regioni centrali e meridionali. Le uniche variazioni a questo scenario stabile sono le frequenti nebbie mattutine che si formano soprattutto nelle pianure del Nord, offrendo così una cornice autunnale più tradizionale. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Primi segnali dell'arrivo del freddo. Ci sono alcune date Attualmente una vasta area di alta pressione si allunga dal Nord Africa fin verso l’Europa centrale. (iLMeteo.it)

Questo periodo dell’anno sarebbe infatti tradizionalmente segnato da un calo delle temperature, da un progressivo abbassamento dei valori termici e dall’arrivo di fronti freddi che, spingendosi dalle regioni settentrionali, potrebbero iniziare a influenzare anche le zone più temperate del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Calo delle temperature. Vediamo le previsioni di 3bmeteo per i prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

Meteo: ancora Caldo anomalo, ma tra poco arrivano infiltrazioni di aria più Fredda

L’unica eccezione è rappresentata dalle nebbie mattutine che si formano nelle pianure del Nord Italia, causando un lieve abbassamento termico ed inversioni termiche senza però compromettere il quadro di stabilità e asciutto prevalente. (Meteo Giornale)

Nel mese di novembre, l’Italia si trova spesso esposta a flussi di aria fredda provenienti dal nord Europa o dall’Artico, portando con sé un drastico calo delle temperature e condizioni meteorologiche tipiche dell’inverno. (Meteo Giornale)

Temperature in graduale calo nei prossimi giorni Sullo scacchiere europeo regna indisturbato un lungo ponte anticiclonico che, dal bacino del Mediterraneo, si estende fino a raggiungere il Regno Unito. (iLMeteo.it)